Mai Stato Altrove, “Contento lo stesso” è il nuovo singolo

Mai Stato Altrove, “Contento lo stesso” è il nuovo singolo
Condividi su

Il brano anticipa il nuovo album

“Contento lo stesso” è il nuovo singolo di “Mai Stato Altrove”, da ieri disponibile su tutte le piattaforme digitali. Dopo i precedenti “I dischi” e “Dentro un ricordo”, che hanno totalizzato oltre 100mila stream su Spotify, arriva un ulteriore brano che va ad anticipare il nuovo album in uscitaper Bravo Dischi.

“Contento lo stesso” è una canzone d’amore, visto da una persona ancora molto innamorata. Il sentimento, quando non ricambiato, porta a raccontarsi un sacco di bugie e buoni propositi come “non ti cercherò mai più”, “troverò una soluzione”, che in poco tempo si dimostrano non credibili e impossibili da inseguire. Fingere disinteresse per una cosa, ma dedicarci una canzone: un paradosso. 

“Chi si definisce contento lo stesso o ha davvero trovato una qualche forma di pace dei sensi, oppure, più semplicemente, un pochino sta mentendo. Per me il discorso della sincerità è centrale quando scrivo canzoni: il dialogo che provo ad avere con me stesso è abbastanza spietato e magari schiaccio l’acceleratore più sugli aspetti in cui mi sento debole che su altro” (Mai Stato Altrove)

Dal punto di vista musicale, in “Contento lo stesso” si percepiscono i rintocchi gospel che già hanno acceso la scintilla in I dischi. La struttura musicale si poggia su beat minimali, voci e pianoforte: una tela musicale protagonista anche in altri brani del nuovo album.

BIOGRAFIA
Gabriele Blandamura torna con un nuovo capitolo discografico sotto lo pseudonimo MSA (Mai Stato Altrove), dopo l’uscita nel 2016 di “HIPHOP” ed un tour che ha toccato le principali città italiane. Conclusa l’esperienza con i Thegiornalisti (con cui ha suonato per 3 fortunatissime stagioni), Gabriele, oltre al progetto MSA, è anche speaker radiofonico: tutti i giorni conduce una trasmissione mattutina sui 90.7 dell’emittente romana RadioSonica.

Comunicato stampa

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *