Arrivano i Turnover: unica data italiana per il trio dream-pop statunitense

Arrivano i Turnover: unica data italiana per il trio dream-pop statunitense
Condividi su

Il 1° marzo 2020 al Circolo Ohibò di Milano

Much After Feeling – Turnover

RADAR Concerti presenta i Turnover. Il trio dream-pop statunitense arriva in Italia per presentare Altogether, nuovo capitolo discografico uscito il 1° novembre per Run For Cover Records: appuntamento il 1° marzo al Circolo Ohibò di Milano

Se il precedente Good Nature (2017) segnava già un cambiamento nelle sonorità e nelle dinamiche sonore della band rispetto a Peripheral Vision (2015), Altogether porta con sé altre novità per il gruppo originario di Virginia Beach. In primis, una connessione e una collaborazione del tutto nuova tra i membri della band: “as a band, we’re closer now than we’ve ever been before”. Parola del frontman Austin Getz.

Per la prima volta inoltre una sensibilità pop permea il songrwriting, con elementi funk, jazz, lounge e disco che gravitano intorno al marchio dreamy e indie del trio. Il risultato è un perfetto equilibrio tra raffinatezza sonora ed emozionalità pop: due facce della personalità eclettica dei Turnover. È proprio questo voler tenere al centro del discorso musicale la bellezza della popular music una seconda interpretazione del titolo Altogether, perché per Getz “music is real magic that can change people’s days and lives, and the more people listening and loving, the better”. 

Un disco, Altogether, destinato a conquistare anime musicali sì remote tra di loro, ma tutte sotto la stessa luce, pop ma raffinata, dei Turnover, presto in Italia con nuovo capitolo tutto da scoprire.

Comunicato stampa

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *