Sweeney Todd – Il Musical debutta in Italia ad Halloween

Sweeney Todd – Il Musical debutta in Italia ad Halloween
Condividi su

Halloween è una festività controversa. Nacque secoli fa, con lo scopo di esorcizzare le nostre paure più recondite, assumendone il mostruoso aspetto. In questo periodo dell’anno, l’horror mania dilaga, e la curiosità umana per tutto ciò che è macabro e violento sale drasticamente.
Nessuna opera, nel mondo del musical, potrebbe essere più adatta a sfamare la nostra sete di sangue del capolavoro di Sondheim, Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet Street.

Il racconto tormentato di Sweeney Todd nasce nel 1842, dalla penna del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt, per diventare prima film nel 1936, poi musical e poi ancora film nel 2008 nella versione pluripremiata di Tim Burton con Johnny Depp ed Helena Boham Carter.

Il musical, con le musiche di Stephen Sondheim e tratto dal libro di Hugh Wheeler, è stato portato in scena con incredibile successo nei teatri più famosi di Londra e di Broadway con interpreti d’eccezione quali Angela Lansbury ed Emma Thompson.

Per la regia di Claudio Insegno, il 31 ottobre il musical sulla vita del barbiere più sanguinario della storia debutterà in una nuova produzione tutta italiana

Il cast è composto da attori d’eccellenza, tra i migliori protagonisti del panorama italiano teatrale.

SWEENEY TODD: Lorenzo Tognocchi
MRS LOVETT: Francesca Taverni
GIUDICE TURPIN: Simone Leonardi
ANTHONY:
Luca Giacomelli Ferrarini
JOHANNA: Federica Deriggi
MENDICANTE: Annalisa Cucchiara
TOBIAS: Michelangelo Nari
PIRELLI: Domenico Nappi
MESSO: Vitantonio Boccuzzi

Il tour, per un Halloween speciale, parte da Torino e a seguire toccherà le principali città italiane

. Ecco le prime tappe:

  • 31 ottobre e 1 novembre: TORINO – Teatro Colosseo
  • dal 4 al 10 novembre: ROMA – Teatro Olimpico
  • dal 14 al 17 novembre: MILANO – Teatro Nuovo
  • dal 6 all’8 dicembre: VERONA – Teatro Nuovo
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *