Gli Ex-Otago sotto le coperte: la nuova versione de “La Notte Chiama” ha un nonsoché di…svedese

Gli Ex-Otago sotto le coperte: la nuova versione de “La Notte Chiama” ha un nonsoché di…svedese
Condividi su

Avete letto bene, svedese.

Ci hanno fatto ballare tutta l’estate con “La Notte Chiama”, prima in versione originale e poi grazie al featuring con Izi. Gli Ex-Otago non smettono di stupirci, nonostante il tour che li ha portati in giro per l’Italia in lungo e in largo sia ormai finito.
“La Notte Chiama”, comunque, non vuole (e non deve) tramontare. La band genovese ha deciso di realizzare una versione acustica del brano più ballerino di “Corochinato”, l’ultimo disco uscito a febbraio scorso.
E c’è un motivo.

La canzone, infatti, è stata scelta proprio da Ikea Italia che ha deciso di utilizzare il brano come colonna sonora per la campagna #ProudToSleep.

Ascolta qui!

a cura di
Giovanna Vittoria Ghiglione

Condividi su

Giovanna Vittoria Ghiglione

Giovanna, classe 1992, è un’instancabile penna incallita. Per lei, le cose importanti passano tra inchiostro e carta: tutto il resto è noia. Impulsiva come Malgioglio davanti a un negozio di pashmine floreali, ha sempre trovato nella scrittura il rimedio più efficace contro gli errori della vita: scrivere significa pensare e pensare – purtroppo – non è da tutti. La musica ha sempre giocato un ruolo primario nella sua vita e scriverne è diventato presto un obiettivo da raggiungere. E se è vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, a lei non piace proprio tutto: è passata, negli anni, da grandi classici della scena Pop dell’adolescenza, al Rock degli anni ‘90, fino all’Hip Hop – che sin da bambina ha amato grazie alla danza. Autentica sostenitrice della morte dell’Indie, oggi non ha un genere preferito nonostante le statistiche di Spotify evidenzino una grande tendenza Pop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *