#GentEmergente – Fuori ora “La de la vuelta”, il nuovo singolo dei The Bustermoon

#GentEmergente – Fuori ora “La de la vuelta”, il nuovo singolo dei The Bustermoon
Condividi su

Il racconto del tour europeo e la nascita del brano

The Bustermoon non si fermano mai. La giovane band infatti ha appena pubblicato il nuovo singolo intitolato “La de la vuelta”, il loro primo brano in spagnolo, corredato di videoclip ufficiale.
La canzone è stata scritta a fine agosto durante il viaggio di ritorno dal suo primo tour europeo, organizzato in maniera del tutto indipendente. E infatti, protagoniste del video sono proprio le riprese raffiguranti la vita durante la tournée, girate dagli stessi musicisti.

Francia e Spagna sono state le tappe del tour dei soresi. 5 date organizzate in 5 locali e poi…busking sfrenato per le strade franco-spagnole! Sono state soprattutto Montpellier e Bilbao a dare il maggior entusiasmo e soddisfazione ai ragazzi, tornati a casa senza neanche una copia del loro primo EP, andato letteralmente a ruba.

Dalla pagina Facebook

Un viaggio che non è stato tutto rose e fiori: anche i momenti di sconforto dati dalla mancanza di letti e comodità hanno però contribuito alla riuscita dell’avventura. Buona volontà, spirito di adattamento e tanta voglia di fare musica: questa è stata la ricetta di un tour indipendente di successo.

Il messaggio che vogliono far passare i ragazzi, riusciti a portare il loro Folk’n’Roll fuori dallo stivale dopo poco più di un anno di attività live, è quello di credere sempre di più in ciò che si è in grado di fare da soli e affidarsi alla sola umanità delle persone che ci circondano. Il risultato sarà quello di vivere esperienze genuine e molto più soddisfacenti.

“La de la vuelta”, prima canzone in spagnolo de The Bustermoon, è il frutto di molti sforzi e fatiche che la band si ripropone di intraprendere nuovamente il prima possibile.

The Bustermoon – La de la vuelta

Comunicato stampa

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *