“Complesso”, il 29 ottobre fuori il nuovo singolo di Mattia Del Moro

“Complesso”, il 29 ottobre fuori il nuovo singolo di Mattia Del Moro
Condividi su

“Complesso” è il titolo del nuovo singolo di Mattia Del Moro, in arte semplicemente Delmoro, in uscita il 29 ottobre per Carosello Records
Si tratta della prima traccia che apre i lavori ad una nuova fase creativa di Delmoro: influenze italo-disco caratterizzano questo brano, che mette ancora una volta in evidenza le doti autorali, ritmiche e melodiche di Delmoro, che anche stavolta si è affidato alla produzione di Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Dimartino, Dardust).

Il brano sarà contenuto nel lato A di uno speciale 45 giri in edizione limitata. Sul lato B, invece, un’esclusiva versione di “Gli parlerò di te”, perla nascosta del repertorio dei Righeira, per l’occasione risuonata da Delmoro stesso e cantata insieme a Johnson Righeira. La collaborazione, nata dalla stima reciproca tra i due artisti, nasce dopo la live session di Delmoro registrata quest’estate al lido di Milano insieme alla sua band, i Tigers Resort.

Delmoro – Gli parlerò di te

“Complesso” arriva dopo l’ottimo riscontro di “Balìa”, l’ultimo EP ufficiale che ha visto Delmoro caratterizzare ulteriormente il suo suono e la sua struttura compositiva, profondamente influenzata dalla tradizione della canzone italiana, dagli anni ’70 ai ’90, ma al contempo colorata con dei toni caldi, sospesi tra italo-disco e balearic

Dal 15 novembre al via anche il “Complesso Tour”, il primo tour ufficiale di Delmoro (una produzione OTR Live). Ecco le prime date annunciate:

15.11 / Pordenone – Capitol
21.11 / Milano – Linecheck Festival (piano solo showcase)
19.12 / Milano – Ohibò
23.01 / Roma – Le Mura
25.01 / Taranto – Musicasetta
& more TBA…

Le date del “Complesso Tour”

BIOGRAFIA

Delmoro è un architetto prestato al mondo della musica. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, incroci tra il moderno e il contemporaneo. Un incontro tra l’Italia migliore degli anni‘80 (dal pop alla italo-disco), l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e Sébastien Tellier e ritmi che viaggiano tra il Mediterraneo e il Brasile. Con l’ingresso in Carosello il cantautore ha pubblicato il primo EP “Balìa”- anticipato dal singolo “Dove siamo finiti” – accolto positivamente da tutta la stampa di settore e presentato al MI AMI Festival.

Comunicato stampa

Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *