Kiko Loureiro – Campus Industry Music – 12 febbraio 2019

Kiko Loureiro – Campus Industry Music – 12 febbraio 2019
Condividi su

Una goduria per le orecchie!

Sono queste le parole giuste per descrivere quello che è andato in scena ieri sera al Campus Industry Music di Parma.

A fare gli onori di casa ci pensano gli Avelion, formazione power metal parmigiana, che accolgono i primi ospiti del Campus scatenando tutta la loro energia.

Quando poi sale sul palco il trio capitanato da Kiko Loureiro si capisce subito che si farà sul serio. L’attuale chitarrista dei Megadeth comincia con i virtuosismi che ci accompagneranno per tutto il concerto.

Felipe Andreoli al basso e Bruno Valverde alla batteria non ci stanno a fare i comprimari e sfoderano tutta la loro abilità nei rispettivi assoli.

La tecnica mostruosa dei tre musicisti si fonde perfettamente in brani metal ed in sonorità più tipicamente brasiliane.

Le quasi due ore di concerto passano quasi senza accorgersene, restando estasiati dall’abilità della sezione ritmica e venendo catturati dalle melodie che escono dalla chitarra di Kiko.

Testo e Foto: Mirko Fava

Avelion
Condividi su
Mirko Fava

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *