Italia’s Got Talent: l’inaspettato Golden Buzzer di Elettra Lamborghini

È disponibile su Disney+ la terza puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent, lo show prodotto da Fremantle Italia in esclusiva sulla piattaforma streaming, con una nuova puntata ogni venerdì. La finale sarà trasmessa in diretta, per la prima volta su Disney+, il 31 ottobre.

Nel corso del terzo episodio dedicato alle Audition, Elettra Lamborghini ha assegnato il suo Golden Buzzer a Paolo Marincolo dopo essersi lasciata travolgere dall’energia e dal ritmo dei suoi passi di danza. Nato e cresciuto a Rossano Calabro, Paolo ha sempre amato il mondo della danza fin da piccolissimo. Nel 2000 ha aperto la sua scuola di ballo e, con il tempo, ha conquistato un enorme seguito sui social grazie all’esplosione del fenomeno della social dance. 

Sul palco di Italia’s Got Talent ha presentato una coreografia sulle note di “No Face, No Name, No Number” dei Modern Talking. È entrato in scena da solo, ma in pochi istanti è stato raggiunto da una folla di ballerini, coinvolti dall’energia della musica e dai passi della coreografia.

L’inedito fan di Damiano David e il monologo sul linguaggio dei giovani

È poi arrivato uno dei momenti più esilaranti di questa edizione, con l’esibizione di Alessandra e del suo cane Calimero. Originaria di Catania e insegnante di spagnolo nella vita di tutti i giorni, Alessandra ha mostrato ai quattro giudici il talento davvero singolare del suo fedele amico a quattro zampe: ogni volta che sente la voce di Damiano David dei Måneskin, infatti, Calimero si mette a “cantare”.

Al contrario, rimane in silenzio di fronte a imitazioni o cover interpretate da altri artisti: una prova del suo sincero attaccamento alla voce di Damiano David, esattamente come la sua padrona. Alessandra e suo marito Rosario hanno adottato Calimero dieci anni fa, quando era solamente un cucciolo abbandonato in un canile, e da allora è diventato a tutti gli effetti un membro della famiglia.

Tra le altre esibizioni memorabili c’è stata quella di Adriano Moretti, attore e comico romano che ha conquistato i giudici con un divertente monologo sul linguaggio dei giovani. Classe 1999, Adriano vanta un passato da cestista agonistico. Nel 2020 ha iniziato a studiare recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma e, in seguito, ha intrapreso un percorso da content creator, raggiungendo un ampio seguito sui social.

Italia’s Got Talent – nuova stagione

Adattato in 78 Paesi, Got Talent è il format di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale con 29 produzioni attive per il 2025. Ad oggi, sono 14 i Paesi che hanno trasmesso più di 10 stagioni di Got Talent, attestandosi, quindi, come uno dei format di intrattenimento più riconoscibili e amati dal pubblico di ogni età. 

Nel corso degli anni sono stati 1367 i concorrenti che hanno solcato il palco di Italia’s Got Talent, mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer. Artisti di fama internazionale e dilettanti dalle incredibili capacità accomunati dal desiderio di mostrare il proprio talento in un racconto coinvolgente dove quello che conta è emozionare e divertirsi.

Ed è proprio la capacità di raccontare storie al di là della competizione, la chiave del successo di Italia’s Got Talent. Un successo confermato anche dalla grande popolarità sui social: Italia’s Got Talent può contare infatti su una community di 4.5 milioni di utenti tra Facebook, Instagram, X, YouTube e TikTok. 

La finale di Italia’s Got Talent sarà trasmessa in diretta, per la prima volta su Disney+, il 31 ottobre.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Star Wars: The Mandalorian e Grogu – ecco trailer e poster
LEGGI ANCHE – After the Hunt: il nuovo trailer del film

Related Post