Il manga di “Inazuma Eleven” arriva in Italia

Condividi su

Per la prima volta in Italia l’adattamento manga del videogioco cult che ha unito calcio e fantasy

Mano di luce, Tornado di fuoco, Trampolino Inazuma: chi ricorda i nomi di queste tecniche non potrà non emozionarsi nel sapere che J-POP Manga annuncia la prima edizione italiana di Inazuma Eleven, il manga ispirato all’acclamato videogioco RPG di calcio prodotto da Level-5 e da cui è derivato anche l’omonimo anime di culto.


Uscito in Giappone nel 2008 cavalcando l’onda del successo mondiale del gioco, il manga firmato da Tenya Yabuno ha vinto sia il Kodansha Manga Award nel 2010 che lo Shogakukan Manga Award nel 2012. Una serie che i lettori italiani aspettavano da tempo e che nei prossimi mesi diventerà finalmente disponibile nel nostro Paese.


In Inazuma Eleven per essere un buon calciatore non basta l’allenamento fisico e il gioco di squadra…

Ogni personaggio ha mosse e abilità speciali che possono cambiare in modo imprevedibile e spettacolare i risultati delle partite!
La squadra di calcio della scuola media Raimon è in grave difficoltà. Nonostante il glorioso passato, oggi è perennemente sotto organico e composta da giocatori più propensi a poltrire che ad allenarsi.

Per evitare di essere sciolto per sempre, il team dovrà superare una sfida all’apparenza impossibile: battere gli avversari più forti della zona. Toccherà a Mamoru Endou, portiere e capitano, trovare nuovi membri motivati a far rinascere la squadra. Il nuovo gruppo sarà sufficiente a salvare il Raimon dal disastro?


Un titolo da non lasciarsi sfuggire per ripercorrere i primi capitoli della saga prima di giocare a Inazuma Eleven: Victory Road, il nuovo videogioco della serie in arrivo ad agosto su tutte le piattaforme e console.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Cartoon Club e Riminicomix; Rimini torna capitale della cultura pop
LEGGI ANCHE – Star Comics presenta “Wild Strawberry”
Condividi su

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *