Fuori dal 13 maggio “Comme si fosse dimane” il nuovo singolo di Andrea Sannino prodotto da Mauro Spenillo. Un brano leggero con un velo di malinconia che racconta l’amore e le sue difficoltà, la ricerca di un futuro insieme che però non è così sicuro.

“Comme si fosse dimane” ha una melodia che ti entra dentro. Andrea Sannino ispirato ai mood anni ’80 ci porta in questa canzone dal sapore estivo cantata completamente in napoletano. Non nego che mi sfuggono alcune parti del testo, ma ciò che mi arriva e la spensieratezza della melodia. Un sound leggero che sembra essere la cornice perfetta di un’estate all’italiana!
“Un viaggio sonoro tra sogno e malinconia, con atmosfere elettroniche anni ’80, beat dinamici e melodie evocative. ‘Comme si fosse dimane’ racconta l’attesa di un futuro incerto con uno sguardo poetico e cinematografico, ispirato all’estetica Ghibli e alla nostalgia pop”, così Andrea Sannino descrive il suo brano.
“Comme si fosse dimane” mantiene un po’ questo immaginario onirico dove l’ascoltatore può lasciarsi andare alla fantasia. In conclusione, si tratta di un brano leggero e che nonostante la malinconia riesce ad alleggerire il cuore.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Wolf Alice arrivano in Italia per un’unica data
LEGGI ANCHE – Briga – Magazzini Generali, Milano – 15 maggio 2025