Una delle più importanti e longeve rock band italiane torna con un nuovo, esplosivo singolo in uscita venerdì 9 maggio per Woodworm/Universal
I Ministri tornano, e lo fanno con il fuoco che ha caratterizzato molta parte della loro discografia. Il trio, tra le rock band italiane piú longeve e fortunate, con alle spalle 7 album e 3 Ep e quasi vent’anni di carriera e di live d’impatto, presenterá venerdì 9 maggio il nuovo singolo, “Buuum” per l’etichetta Woodworm/Universal.

Buuum racconta l’insoddisfazione che ci attraversa, la tensione che accumuliamo mentre cerchiamo di distinguere chi sono i veri nemici attorno a noi. Un ritmo serrato, come quello che ha caratterizzato gli episodi piú significativi della discografia dei Ministri, capace di martellare, urlare, prendere una posizione, incendiare il cuore, i pensieri e gli animi.
Buuum é una valvola di sfogo, un viaggio sonoro verso un altrove possibile: un mondo altro, dove esplodere non fa male a nessuno, dove la musica diventa un modo per lasciare andare tutto, senza distruggere ma per ricostruire.
Con la loro inconfondibile energia, I Ministri firmano un brano potente, diretto e catartico. Dopo tre anni dalla pubblicazione di GIURAMENTI, Buuum è la miccia accesa che aspettavamo per il ritorno del trio che ha riscritto la storia del rock italiano.
“Buuum è una canzone che racconta l’insoddisfazione che ci percorre quasi tutti, parla di quell’esplosione che continuiamo a rimandare mentre cerchiamo di capire chi sono esattamente, attorno a noi, i nemici.
I mali lontani e quelli vicini abitano i nostri pensieri e le nostre esistenze: farli sfogare in una canzone, incanalare nella musica il nero che abbiamo dentro, è un ottimo modo per non esplodere, e anzi, costruire qualcosa.”
(Ministri)
https://www.instagram.com/iministri/
CREDITI
Autori e compositori: Federico Dragogna, Davide Autelitano, Michele Esposito
a cura di
staff
Seguici anche su Instagram!