Gli Stereophonics annunciano due nuovi appuntamenti in Italia nel 2025, oltre alla data di mercoledì 14 maggio 2025 all’Alcatraz di Milano (sold out), aggiungono due nuovi show italiani giovedì 28 agosto 2025 a Romano D’Ezzellino (VI), Villa Ca’ Cornaro per l’AMA Music Festival co-headliner con i Franz Ferdinand e venerdì 29 agosto 2025 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Cavea di Roma.
Gli Stereophonics, una delle band più longeve e amate del Regno Unito, intraprenderanno il loro più grande tour di sempre nell’estate del 2025. L’estate 2025 promette di essere un viaggio attraverso l’incredibile carriera della band, senza lasciare indietro nessuna hit.
Kelly ha dichiarato:
Essere di nuovo in tour con i miei migliori amici, suonare tutti i successi del catalogo di questa band, per la gente in enormi raduni all’aperto per tutta l’estate del 2025 mi rende così eccitato, dovremmo fare un nuovo album…oh aspetta…l’abbiamo già fatto! Ci vediamo lì per altri bei momenti….TUNE!!! TUNE!!! TUNE!!!
Questo nuovissimo tour estivo vedrà la band esibirsi con i successi del suo vasto catalogo, tra cui “Dakota”, “Have A Nice Day”, “Maybe Tomorrow”, “C’est La Vie”, “A Thousand Trees”, insieme ai brani del nuovo album in studio “Make ‘em Laugh, Make ’em Cry, Make ‘em Wait” in uscita venerdì 25 aprile 2025 via EMI. Gli Stereophonics hanno sviluppato un successo duraturo e un legame profondo con il loro pubblico come pochi altri. I loro successi includono 8 album numero 1 nel Regno Unito, 12 album nella top 10 del Regno Unito, 11 singoli nella top 10 del Regno Unito, tra cui il singolo numero 1 nel Regno Unito “Dakota”. Il gruppo ha venduto oltre 10 milioni di album, 1,5 miliardi di stream globali e ha ottenuto 5 nomination ai BRIT Award e 1 vittoria ai BRIT Award.
Il nuovo singolo, tratto dall’album di prossima uscita “There’s Always Gonna Be Something”, è stato pubblicato il 30 gennaio 2025.
La loro raccolta di successi, “Decade In The Sun”, ha venduto oltre 1,7 milioni di copie nel solo Regno Unito ed è stata certificata 5x Platino, mentre nel 2022, in occasione del loro ultimo tour nelle arene del Regno Unito e dei loro spettacoli al Cardiff Stadium, hanno venduto oltre 250.000 biglietti.
Il tour
Gli STEREOPHONICS intraprenderanno anche il loro primo tour in Nord America in oltre 6 anni a marzo e aprile, e si esibiranno in spettacoli negli stadi del Regno Unito a giugno e luglio, tra cui 2 serate al Principality Stadium di Cardiff l’11 e il 12 luglio, oltre ad essere headliner del leggendario Festival dell’Isola di Wight sabato 21 giugno.
I biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 11.00 di giovedì 20 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 11.00 di venerdì 21 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!