I due registi introdurranno la proiezione di Ciao bambino, vincitore del Premio per la Miglior opera prima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Domani, martedì 11 febbraio alle ore 20, la Casa del Cinema ospiterà uno speciale incontro con il pubblico che vedrà salire sul palco l’esordiente Edgardo Pistone, autore del film Ciao bambino, Miglior opera prima alla scorsa Festa del Cinema di Roma, e la regista e sceneggiatrice Francesca Comencini, presidente della giuria che ha premiato il titolo al termine della manifestazione. Con Ciao Bambino, in programma dopo l’incontro, Edgardo Pistone torna a utilizzare il bianco e nero – già impiegato nel pluripremiato corto Le mosche – per raccontare il periodo a confine tra l’adolescenza e la vita adulta. Il film è uno degli ultimi titoli prodotti da Gaetano Di Vaio: si ritrova la sua impronta in questo racconto che non teme di confrontarsi con il grande cinema internazionale.
Ciao Bambino
Sul finire dell’estate dei suoi diciannove anni Attilio, un ragazzo che vive in un rione popolare di Napoli, viene incaricato di proteggere una giovane prostituta dell’Est. Attilio, senza poterlo ammettere apertamente, se ne innamora. Quando suo padre esce dal carcere ed è costretto a ripagare un debito consistente, Attilio si trova a scegliere tra l’amore per la ragazza e quello per il genitore, mettendo in gioco la sua libertà e la sua vita.
Ciao bambino è un film di Edgardo Pistone. Nel cast sono presenti Marco Adamo, Anastasia Kaletchuk, Luciano Pistone, Pasquale Esposito, Salvatore Pelliccia, Sergio Minucci, Luciano Gigante, Attilio Peluso, Antonio Cirillo e Rosalia Zinno.
A cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!