Rauw Alejandro: la superstar latina in Italia per un’unica data

Condividi su

Artista poliedrico e vero showman sul palco, vincitore del premio Latin Grammy® come “miglior artista” e nominato 4 volte ai Grammy® come “miglior album di musica urban”. Il 15 novembre 2024 è uscito il suo nuovo album “Cosa Nuestra”. Arriva in Italia con un unico appuntamento la superstar latina Rauw Alejandro

La superstar latina vincitore di un Latin Grammy, Rauw Alejandro, arriva in Italia domenica 29 giugno 2025 all’Unipol Forum di Milano. Artista poliedrico e vero showman sul palco, è riconosciuto nell’industria musicale come una delle proposte più fresche per l’R&B latin e l’urban music.

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 5 febbraio. Scopri di più su www.priceless.com/music.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 9.00 di giovedì 6 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 9.00 di venerdì 7 febbraio.

Cosa Nuestra

Il 15 novembre 2024 è uscito COSA NUESTRA, l’attesissimo quinto album del cantante e cantautore portoricano RAUW ALEJANDRO, vincitore del premio Latin GRAMMY® e per quattro volte nominato ai GRAMMY® (qui). Scritto da Rauw Alejandro, l’album è stato prodotto da El Zorro, Mag Tainy, Pharrell Williams, Kenobi, Dimelo Ninow e Mr. Naisgai. COSA NUESTRA segna un nuovo capitolo nella carriera musicale dell’artista, mostrando la sensualità dei suoi testi e la sua presenza magnetica.

Cosa Nuestra è stato registrato in diversi studi come l’Electric Garden a Brooklyn, i 5020 Studios a Miami e Sensei Sound a Puerto Rico. L’album include i singoli già rilasciati in precedenza “Touching The Sky”, “Déjame Entrar” e “Pasaporte” featuring Mr.NaisGai. Cosa Nuestra presenta anche brani con Pharrell Williams, Bad Bunny, Marconi Impara, Romeo Santos, Laura Pausini, LATIN MAFIA, Yan Block, Feid e Alexis & Fido. Sulla sua collaborazione con Rauw, Pharrell Williams ha affermato: “Chiedetelo a lui, ve lo dirà, è pazzesco”.

All’inizio dell’autunno 2024, Rauw Alejandro è stato il protagonista del Global Citizen Festival e ha fatto un debutto straordinario agli MTV Video Music Awards, esibendosi in un medley dei suoi successi, tra cui “Touching the Sky,” “Diluvio” e “Déjame Entrar”.

A luglio, ha presentato in anteprima “Déjame Entrar” e “Touching The Sky” durante il TODAY Show Citi Concert Series, dove la sua performance ha attirato grandissimo interesse da parte dei fan.

RAUW ALEJANDRO

Il cantante e cantautore portoricano Rauw Alejandro, vincitore di un Latin GRAMMY® e nominato per 4 GRAMMY®, è uno dei leader della nuova generazione di artisti della musica latina da quando è apparso sulla scena nel 2016. Considerato una delle stelle emergenti più luminose del reggaeton, Rauw ha collaborato con artisti del calibro di Shakira (“Te Felicito”), Selena Gomez (“Baila Conmigo”), Anuel AA (“Reloj”) e Camilo (“Tattoo”), tra gli altri.

La sua ascesa fulminea come una delle figure più importanti della musica urbana latina è innegabile e, attraverso la sua continua evoluzione musicale, continua a offrire suoni innovativi e freschi che lo mantengono al vertice del genere.

I riconoscimenti di Rauw sono numerosi.

Due Latin GRAMMY®, quattro nomination ai GRAMMY®, due Billboard Latin Music Awards, cinque Premios Tú Música Urbano, due Premios Juventud, un iHeart Radio Award e molto altro. Inoltre, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia per i suoi singoli: 2x platino con “Beso” con Rosalia, platino per “Todo De Ti” e “El Efecto” con Chencho Corleone, disco d’oro per “Te Felicito” con Shakira, “Desesperado” con Chencho Corleone, “Fantasias” con Farruko, “Curame” e “Baby Hello” con Bizzarrap. Infine, l’album “Vice Versa” è stato certificato oro in Italia.

Il suo album di debutto, “Afrodisíaco”, certificato 6x RIAA Latin Platinum e pubblicato nel novembre 2020, ha permesso a Rauw di ricevere la sua prima nomination ai GRAMMY® per “Best Urban Music Album” e anche una nomination al Latin GRAMMY® per “Best New Artist”. 

Nel 2021, il suo secondo album in studio, Vice Versa, ha debuttato al #1 della classifica Top Latin Album di Billboard, al #3 della classifica Top Debut Album di Spotify e al #1 della classifica Latin Album di Apple Music. L’album è stato inserito nelle liste dei migliori album del 2021 dal The New York Times, Rolling Stone, NPR e Billboard. Nel 2022, Rauw ha pubblicato il suo terzo album in studio, Saturno, ricevendo recensioni entusiastiche. Più recentemente, Saturno è stato nominato per un GRAMMY® come “Miglior Album di Musica Urbana”. L’album include collaborazioni con Baby Rasta, DJ Playero, Chris Palace, Arcángel, Súbelo NEO, Lyanno e Brray. Billboard ha definito l’album “uno dei più eclettici del reggaeton-pop”. All’inizio di quest’anno, Rauw ha pubblicato il suo quarto album in studio, Playa Saturno, uno “spin-off” di Saturno con 14 tracce e collaborazioni con Jowell y Randy, Miguel Bosé e Junior H.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – AC/DC all’autodromo di Imola per l’unica data italiana
LEGGI ANCHE – “HER”: L’empowerment di Minnie
Condividi su

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *