NOIR IN FESTIVAL 2024 – ecco il programma di mercoledì 4 dicembre!

noir
Condividi su

Noir in Festival prosegue con una giornata piena di incontri letterari, proiezioni cinematografiche, conversazioni con attesi ospiti mercoledì 4 dicembre

Ad inaugurare il programma del Noir sarà l’incontro con l’autore e podcaster Pablo Trincia che racconterà al pubblico del festival il suo ultimo lavoro E poi il silenzio – Il disastro di Rigopiano, una produzione originale di Sky Italia e Sky TG24 realizzato da Chora Media (ore 11.00 – IULM 6, sala dei 146).

Il podcast di Trincia

Nel corso dell’incontro, Trincia racconterà la genesi e lo sviluppo del podcast che ricostruisce, attraverso testimonianze inedite, il dramma e le storie umane dietro la tragedia dell’Hotel Rigopiano, travolto da una valanga nel 2017. Insieme all’autore saranno presenti Debora Campanella, co-autrice del podcast, e Omar Schillaci, vice direttore di Sky Tg 24 che dal 20 novembre trasmette l’omonima docu-serie in 5 puntate. Saranno due le anteprime dei lm in concorso al cinema Arlecchino: alle ore 17.00 La Inltrada di Arantxa Echevarría, che porta sul grande schermo le vicende reali di Aranzazu Berradre Marín, pseudonimo usato da un’agente di polizia che si inltrò coraggiosamente per otto anni nell’ETA.

Gli altri appuntamenti

La giornata di mercoledì 4 ospiterà un appuntamento ormai consolidato del Noir in Festival, ovvero il Premio Luca Svizzeretto Independent Spirit Award, attribuito ogni anno ad un personaggio anti-convenzionale del cinema italiano. A ritirare il premio sarà quest’anno Fabrizio Ferracane, che alle ore 19.00 presenterà in sala al cinema Arlecchino Indelebile, thriller diretto da Simone Valentini che arriverà in sala grazie a Adler Entertainment. Insieme a Fabrizio Ferracane, presenteranno il lm in sala il regista e l’interprete Giulia Dragotto. Si parlerà ancora di graphic novel con Vanna Vinci, artista e fumettista nonché autrice del poster di quest’anno, che sarà protagonista di un incontro nel corso del quale in dialogo con Francesco Cappellotto, presenterà l’ultimo dei suoi “Viaggi notturni”, I Sotterranei, terzo volume di una miniserie inquietante e affascinante che vede protagonisti occulti ed enigmatici personaggi (ore 15.00 – Università IULM, sala dei 146).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “ALASKA BABY, IL DOCUMENTARIO” di Cesare Cremonini su Disney+!
LEGGI ANCHE – “PRIMAVERA” – le prime immagini del film di Damiano Michieletto con protagonisti Michele Riondino e Tecla Insolia!
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *