Rose Villain – Fabrique, Milano – 29 ottobre 2024

Con due date sold out al Fabrique, Rose Villain incanta Milano con il “Radio Sakura Winter Tour.” Una serata di emozioni intense, ospiti speciali e un’ambientazione da sogno che racconta il lato più intimo e potente dell’artista

Rose Villain torna sul palco del Fabrique per la seconda data milanese, entrambe sold out, del suo “Radio Sakura Winter Tour,” trasformando l’atmosfera del club con una scenografia nuova che rievoca l’intimità di una camera da letto. Un cambiamento notevole rispetto ai suoi live estivi, in cui era presente solo un ledwall: qui il letto, le luci e i dettagli contribuiscono a creare un’atmosfera che rispecchia l’universo artistico di Rose, sospeso tra sensualità e mistero.

Il live si apre con “Hattori Hanzo” e “Io, me ed altri guai” due brani che confermano subito la carica e l’energia della cantante, accolta da un pubblico visibilmente entusiasta. Seguono “Stan” e “Fragole,” tra le hit più amate, che risuonano nel locale come un grido collettivo. A dare un ulteriore tocco speciale alla serata ci pensano due ospiti d’eccezione: Bresh, con cui Rose canta “Graffiti,” e Tony Effe, che la raggiunge per un duetto incandescente su “Michelle Pfeiffer.”

In un momento di particolare intensità, Rose esegue un set acustico intimo e toccante, proponendo un medley che racchiude “Lamette” e “Balenciaga,” insieme a “Cartoni animati” e “Trasparente.” In questi brani, l’artista mostra un lato più vulnerabile, lasciando che la sua voce e i testi prendano il centro della scena, creando una connessione palpabile con il pubblico.

Il concerto prosegue con pezzi come “Monet,” “Gotham” e “Milano Almeno Tu,” un omaggio alla sua città natale, che ha profondamente influenzato la sua musica. La serata si chiude in modo esplosivo con “Come un tuono”, “Il mio funerale” e “Click Boom!,” che lasciano il pubblico travolto e soddisfatto, consapevole di aver assistito a un live che va oltre la musica, un viaggio in un mondo che solo Rose Villain sa evocare.

La scaletta
  1. Hattori Hanzo
  2. Io, me ed altri guai
  3. Stan
  4. Fragole
  5. Elvis
  6. Hai mai visto piangere un cowboy?
  7. Huh
  8. Piango sulla Lambo
  9. Graffiti
  10. Brutti pensieri
  11. Moonlight
  12. Lamette / Balenciaga
  13. Cartoni animati
  14. Trasparente
  15. Dalle ombre
  16. Milano almeno tu
  17. Due facce
  18. Fantasmi
  19. Monet
  20. Gotham
  21. Chico
  22. Michelle Pfeiffer
  23. Come un tuono
  24. Il mio funerale
  25. Click Boom!

[rl_gallery id=”263159″]

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Lindsey Stirling – Teatro Arcimboldi, Milano – 28 ottobre 2024
LEGGI ANCHE – Premio Pierangelo Bertoli 2024: svelato il programma delle 3 serate

di Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Related Post