“Carla Sozzani. Vita, arte e moda”

“Carla Sozzani. Vita, arte e moda”
Condividi su

Il 14 novembre uscirà per L’Ippocampo un volume dedicato a Carla Sozzani, una figura chiave nel panorama della moda

Carla Sozzani è una delle donne più importanti nella storia della moda
Azzedine Alaïa 

Carla Sozzani è una delle figure che hanno plasmato la moda, l’arte e il design degli ultimi decenni.

Direttrice di Elle e dei numeri speciali di Vogue, ha lavorato fianco a fianco con stilisti come Azzedine Alaïa, Romeo Gigli e Paco Rabanne.

Nel 1990 ha fondato 10 Corso Como, l’innovativo spazio che unisce moda e arte, design e convivialità, e dove Carla ha espresso appieno la sua pionieristica visione.

Unita indissolubilmente alla sorella Franca – a lungo direttrice di Vogue Italia –, il suo lavoro ha avuto un impatto decisivo sul modo di fare e fruire la moda in tutto il mondo.

Questa imperdibile biografia, disseminata di rare fotografie e di citazioni, rende omaggio a una donna vulcanica e infaticabile, che attraverso riviste, mostre, collaborazioni, libri e cataloghi – fino alla Fondazione che porta il suo nome – ha sempre dato spazio alla più frizzante cultura contemporanea.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: –LUCCA COMICS & GAMES 2024: GLI EVENTI SU PRENOTAZIONE
LEGGI ANCHE: –LUCCA COMICS & GAMES 2024: le celebrazioni per il 50° anniversario di Dungeons & Dragons

Condividi su

Laura Losi

Laura Losi è una piacentina classe 1989. Si è laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla Comunicazione Politica di Obama. Avrebbe potuto essere un medico, un avvocato e vivere una vita nel lusso più sfrenato, ma ha preferito seguire il suo animo bohemien che l’ha spinta a diventare un’artista. Ama la musica rock (anche se ascolta Gabbani), le cose da nerd (ha una cotta per Indiana Jones), e tutto ciò che riguarda il fantasy (ha un’ossessione per Dragon Trainer). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Tra le Rose” e a breve vedrà la luce anche la sua seconda fatica, il cui titolo rimane ancora avvolto nel mistero (solo perché in realtà lei non lo ha ancora deciso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *