“DANCING IN THE FLAMES” è il nuovo singolo di TheWeeknd
È l’artista più ascoltato al mondo e da mesi tiene i fan con il fiato sospeso in attesa del suo nuovo, largamente preannunciato, progetto musicale. The Weeknd dà finalmente il via al nuovo album con “Dancing in the Flames”, il primo singolo estratto da “Hurry Up Tomorrow”. Fuori oggi in digitale e in radio, accompagnato dal video musicale.
Realizzato dal regista Anton Tammi e dal direttore della fotografia Erik Henrikkson, il video di “Dancing in the Flames” è stato girato in 4K interamente su iPhone, grazie all’ultimo modello iPhone 16 Pro. Un dietro le quinte del video è stato presentato durante l’evento Apple “It’s Glowtime”, svelandone l’atmosfera cinematografica e surreale.
Il capitolo finale
Il prossimo album “Hurry Up Tomorrow” si prefigura come il capitolo finale dell’acclamata trilogia di The Weeknd, insieme a “Dawn FM” (disco di platino in Italia) e “After Hours” (triplo disco di platino in Italia). Nonché come la testimonianza decisiva della sua evoluzione artistica e musicale, incapsulando temi esistenziali e autoreferenziali che hanno catturato l’immaginazione dei fan.
L’annuncio del nome del progetto è avvenuto tramite una spettacolare flotta di 150 droni davanti a oltre 70.000 fan. Concludendo così in grande stile l’evento sold out di The Weekend a San Paolo tenutosi il 7 settembre. I fan di tutto il mondo si sono sintonizzati – lo show era infatti trasmesso in streaming in esclusiva su YouTube – per assistere a un concerto unico. I live ha messo in mostra il sound inconfondibile e la presenza scenica elettrizzante di The Weeknd, insieme agli ospiti a sorpresa Playboi Carti e Anitta.
Per celebrare lo speciale live sudamericano di una sola notte, è stata proiettata una gigantografia dell’artista sullo storico edificio Farol Santander. Inoltre, Abel ha deciso di devolvere il 10% dei proventi netti di tutte le vendite del merch in edizione limitata al Brazilian Soul Fund della BrazilFoundation.
I record di The Weeknd
The Weeknd (44 dischi di platino e 19 dischi d’oro solo in Italia) ha raggiunto un altro record della sua carriera, ottenendo il titolo di primo artista in assoluto ad avere oltre 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Consacrandosi così come l’artista numero 1 al mondo sulla piattaforma. Inoltre, il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” (disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un GRAMMY® Award per “Migliore performance R&B”) ha ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd ad essere certificata Diamante.
Dopo i successi generazionali di “The Hills” (doppio disco di platino in Italia), “Starboy” feat. Daft Punk (doppio disco di platino in Italia), “Blinding Lights” (sesto disco di platino in Italia) e “Can’t Feel My Face” (terzo disco di platino in Italia) che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante.
Nel 2023, entrambe le date di The Weekend tenutesi all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, sono rientrate nella classifica SIAE relativa ai dieci concerti più visti dell’anno in Italia, in base a spettatori e spesa al botteghino. The Weekend è stato anche protagonista e produttore della serie televisiva “The Idol”. Vincitrice dell’Emmy Award 2024 per “Outstanding Choreography for Scripted Programming” e trampolino di lancio per i singoli “Popular” feat. Playboi Carti & Madonna (disco d’oro in Italia) e “One of the Girls” feat. Jennie e Lily-Rose Depp (disco d’oro in Italia).
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!