Antonello Venditti – Mantova Summer Festival, Palazzo Te – 3 settembre 2024

Antonello Venditti – Mantova Summer Festival, Palazzo Te – 3 settembre 2024
Condividi su

Anche Antonello Venditti arriva a Palazzo Te e tra emozioni, celebrazioni e scuse sentite conquista Mantova. Una serata che resterà nel cuore di chi l’ha vissuta, quella di ieri sera. In una location ricca di storia, il cantautore romano ha ripercorso una carriera che attraversa decenni, alternando brani storici a pezzi più recenti.

Antonello Venditti, icona della musica italiana, ha dimostrato ancora una volta il suo potere magnetico. Capace di far vibrare l’anima di migliaia di persone con la sua inconfondibile voce e le sue canzoni intrise di vita e poesia. Il concerto, all’interno del tour celebrativo “Notte Prima Degli Esami 1984-2024 40th Anniversary” è stato un vero e proprio viaggio nei ricordi, con una scaletta che ha abbracciato i brani più iconici del suo repertorio. Da Roma Capoccia a In questo mondo di ladri, alla stessa Notte prima degli esami. Ogni canzone ha suscitato un’emozione diversa, risvegliando nostalgie, ricordi e riflessioni.

Il numerosissimo pubblico del Te ha accolto Venditti con un calore palpabile, cantando insieme a lui ogni brano, in un clima di complicità e affetto. L’artista romano ha saputo alternare momenti di grande energia a spazi più intimi e riflessivi. Brani come Alta marea e Sara hanno riempito l’esedra di emozioni profonde, con il pubblico che, a tratti, ha cantato a cappella, quasi a voler accompagnare il cantautore in un dialogo intimo e profondo.

Antonello Venditti ha dimostrato ancora una volta di essere un artista capace di raccontare storie senza tempo e di avere costruito con il suo pubblico un legame indissolubile. E, tra celebrazioni e ricordi ha regalato a Mantova una serata che resterà impressa nel cuore di chi c’era, ricordando a tutti che la musica, quella vera, è capace di superare ogni ostacolo e di unire le persone.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – KILL REF & HI FI ENSEMBLE, “FILOMONE E BAUCI” è il primo singolo
LEGGI ANCHE – PAIN OF SALVATION: tre date a Roma, Bologna e Milano a fine Settembre

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *