Condividi su

Per la prima volta da un decennio, Hellfire Booking Agency è felice di annunciare il gran ritorno del Paganfest!

Sette edizioni in Europa e due in America in sette anni di carriera, il Paganfest – festival itinerante pagan e folk metal dal rinomato successo – è di ritorno più forte che mai dopo una pausa durata ben dieci anni. Cinque band diverse a promuovere per la prima volta nuovi album ed EP in Europa e un’unica tappa italiana non sono che l’inizio. Tenetevi forte: le cinque band che domineranno il palco dell’Alcatraz di Milano sono Alestorm, Ensiferum, TÝR, Heidevolk ed Elvenking. Inutile dire che le loro setlist saranno «No fillers, just killers».

ALESTORM

Metal pirata e pagano espresso fra esplosioni power metal e hard rock, gli Alestorm dominano i sette mari e tutte le terre di mezzo con brani umoristici quanto coinvolgenti, evocanti elementi folk tradizionale inglese, irlandese e scozzese e avventure scavezzacollo. Espugnato il primo posto della UK Rock Chart e il settimo della US Heatseekers già nel 2014, gli Alestorm sono ormai inarrestabili: alzato il calice e brindato assieme ai colossi più importanti del folk metal per oltre quindici anni, i bucanieri tedeschi sono fra i più rinomati e acclamati portavoce del genere che il globo abbia mai visto.

ENSIFERUM

Calpestata la scena con peso da gigante già a fine ’90, gli Ensiferum sono l’apoteosi del folk metal finlandese. Trovando nel dinamismo dell’incontro fra power e death la potenza più sconfinata a tessere le trame di leggende vichinghe, gli Ensiferum riscuotono da decenni successi internazionali impossibili da circoscrivere, comprovati da contratti con Metal Blade, innumerevoli sold out e una fama a dir poco disarmante.

Il Paganfest riapre i battenti, più cattivo che mai. Milano, preparati a venir spazzata via!

La data

28 Gennaio 2025 @ Alcatraz
Via Valtellina, 25, 20159 Milano

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram! 
LEGGI ANCHE – Colapesce e Dimartino – Piazza Cesare Battisti, Corato – 20 agosto 2024
LEGGI ANCHE – Editors – BeColor, Agriturismo Costantino, Maida – 16 agosto 2024
Condividi su

di Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *