I Lacuna Coil tornano con un singolo insieme ad Ash Costello

I Lacuna Coil tornano con un singolo insieme ad Ash Costello
Condividi su

I Lacuna Coil presentano il nuovo singolo “In the Mean Time” con Ash Costello dei New Years Day. In tour negli Stati Uniti a maggio e in Regno Unito ed Irlanda a ottobre

Dopo il successo di “Never Dawn” che ha superato i 2 milioni di stream, l’iconica band metal italiana Lacuna Coil ritorna con il nuovo singolo “In The Mean Time”, che vede la partecipazione di Ash Costello dei New Years Day. Il brano è stato presentato ieri in anteprima su Sirius XM durante il programma Liquid Metal

Il titolo del brano è un gioco di parole sull’inglese “meantime”, oltre che un chiaro riferimento ai tempi difficili in cui stiamo vivendo e alla fase di transizione che la band sta attraversando…

“‘In The Mean Time’ è una riflessione sulla società attuale, sul fatto che questa abbia ‘perso la bussola’. Viviamo in tempi molto difficili in cui le persone vengono spesso sopraffatte da un senso di insoddisfazione, solitudine, ansia, depressione e distruzione. La pressione che arriva dall’esterno ci impedisce di analizzare tutto con la giusta lucidità.

Questo brano vuole essere una sorta di terapia di gruppo, non un lamento, ma piuttosto un invito ad accettare questa condizione: quando si cade, è difficile rialzarsi e rimettere insieme i pezzi. Dobbiamo lasciarci indietro la tossicità della società di oggi e ricordarci che in questa vita c’è molto di più… ed essere consapevoli che, nel frattempo, non tutto può andare come speriamo.

Abbiamo chiesto ad Ash Costello di prendere parte al brano e siamo felici che si sia unita a noi aggiungendo esattamente quello di cui ‘In The Mean Time’ aveva bisogno, grazie alla sua voce calda e al suo carisma”

Lacuna Coil

“Sono molto grata di andare in tour con i Lacuna Coil per la prima volta, di avere avuto l’incredibile opportunità di collaborare con loro a questo brano ed essere anche nel video.

Lavorare con una cantante potente come Cristina è stato un grande onore per me, e forse sono di parte se dico che ‘In The Mean Time’ è subito diventato il mio pezzo preferito dei Lacuna Coil.

Credo profondamente nel suo messaggio, che è quello di accettare e abbracciare la propria individualità senza mai conformarsi agli standard”.

Ash Costello dei New Years Day

In The Mean Time” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il video ufficiale diretto da Patric Ullaeus di rEvolver Film Company AB è stato presentato su YouTube con la band presente in chat per commentarlo insieme ai fan.

Questo nuovo singolo precede il tour americano dei Lacuna Coil, che saranno supportati da New Years Day e Oceans Of Slumber e calcheranno anche i palchi di festival come Welcome To Rockville, Sonic Temple e Milwaukee Metal Fest.

Di seguito tutte le date:

2 maggio – Wilmington, DE – The Queen
3 maggio – Asbury Park, NJ – Stone Pony
4 maggio – Reading, PA – Reverb
6 maggio – Norfolk, VA – The NorVa
7 maggio – Charlotte, NC – The Underground
9 maggio – Daytona Beach, FL – Welcome To Rockville 
11 maggio – Nashville, TN – Brooklyn Bown
13 maggio – Ft. Smith, AR – Temple Live
14 maggio – Wichita, KS – Temple Live
15 maggio – St. Louis, MO – Delmar Hall
18 maggio – Columbus, OH – Sonic Temple
19 maggio – Milwaukee, WI – Milwaukee Metal Fest
 
A ottobre invece la band partirà per un tour che la porterà in giro tra Regno Unito e Irlanda, con il supporto dei Blind Channel.

Queste le date:

15 ottobre – Belfast – Limelight
16 ottobre – Dublin – Academy
18 ottobre – Bournemouth – O2 Academy
20 ottobre – Manchester – Academy
21 ottobre – Glasgow – SWG3
22 ottobre – Wolverhampton – KK’S Steelmill
24 ottobre – Nottingham – Rock City
25 ottobre – London – Roundhouse
26 ottobre – Bristol – O2 Academy
 
Trovi QUI tutti i biglietti.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La tappa conclusiva di Heroes Festival 2024 sarà a Roma
LEGGI ANCHE – Die Antwoord – Alcatraz, Milano – 16 Aprile 2024 
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *