La musica per il cinema: Hollywood Party festeggia 30 anni

La musica per il cinema: Hollywood Party festeggia 30 anni
Condividi su

I soci di Acmf, in un inedito trio, eseguiranno brani di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Pivio & Aldo De Scalzi, Luis Bacalov, tratti dalle colonne sonore di Amarcord, C’era una volta l’America, La vita è bella, Diabolik e, a 30 anni dall’uscita del film, Il postino.

Oggi giovedì 18 aprile si festeggiano i 30 anni di Hollywood Party con una trasmissione speciale di due ore – dalle 19 alle 21 – in diretta su Rai Radio3 e su RaiPlay, dalla storica sala A di via Asiago.

Le musiche live che saranno eseguite in questa occasione sono a cura di Pivio, Presidente dell’Associazione Compositori Musica per Film, che presenterà i singoli interventi dedicati alla musica per il cinema.

I soci di Acmf saranno presenti con un inedito trio: Massimiliano Lazzaret alla fisarmonica, Alessandro Papotto al clarinetto e Alessandro Molinari (Vice Presidente di Acmf) al pianoforte eseguiranno Amarcord di Nino Rota, Il Postino di Luis Bacalov – a 30 anni dall’uscita del film di Michael Radford (1994) – Diabolik tema di Pivio e Aldo de Scalzi, La vita è bella di Nicola Piovani, Deborah’s theme di Ennio Morricone.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Cannes 2024: il TorinoFilmLab presente anche in Semaine e Quinzaine con 2 film
LEGGI ANCHE – “Il sale sulla ferita” vince il Premio Scerbanenco 2014!
Condividi su

Alessandro Michelozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *