“Godzilla e Kong – Il nuovo impero”: da oggi al cinema

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero”: da oggi al cinema
Condividi su

Da oggi, giovedì 28 marzo, al cinema “Godzilla e Kong – Il nuovo impero”, nuovo film di Adam Wingard distribuito da Warner Bros Pictures.

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di Godzilla vs. Kong. La nuovissima avventura vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo. Lo scontro metterà a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra.

Godzilla e Kong – Il nuovo Impero approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island. Tra gli altri, verrà svelata la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire da oggi, giovedì 28 marzo.

Il film

Adam Wingard torna a dirigere con un cast di volti già noti dal primo film. Tra loro si possono contare Rebecca Hall (The Night House – la casa oscura), Brian Tyree Henry (Bullet Train), Kaylee Hottle. Altri nomi sono Dan Stevens (la serie TV Gaslit, Legion, La Bella e la Bestia), Alex Ferns (The Batman, La furia di un uomo – Wrath of Man, Chernobyl) e Fala Chen (Irma Vep, Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).

La sceneggiatura di Godzilla e Kong – Il nuovo Impero è di Terry Rossio (Godzilla vs. Kong, la serie Pirati dei Caraibi), Simon Barrett (You’re Next) e Jeremy Slater (Moon Knight). La base è una storia di Rossio, Wingard e Barrett, basata sul personaggio Godzilla di proprietà e creato da TOHO Co., Ltd.. Tra i produttori ci sono Mary Parent, Alex Garcia, Eric Mcleod, Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rogers. I produttori esecutivi invece sono Wingard, Jen Conroy, Jay Ashenfelter, Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira.

Wingard torna a collaborare con il direttore della fotografia Ben Seresin (Godzilla vs. Kong, World War Z) e lo scenografo Tom Hammock (Godzilla vs. Kong, X: A Sexy Horror Story, The Guest). Il montatore è Josh Schaeffer (Godzilla vs. Kong, Molly’s Game). I costumi sono di Emily Seresin (L’uomo invisibile, Top of the Lake – Il mistero del lago). Infine, Le musiche del film sono opera dei compositori Tom Holkenborg (Godzilla vs. Kong, Mad Max: Fury Road) e Antonio Di Iorio (musica aggiuntiva su Godzilla vs. Kong, i film Sonic).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – May December: il nuovo film di Todd Haynes
LEGGI ANCHE – “Un mondo a parte” – la nuova commedia di Riccardo Milani tra borghi abruzzesi e banchi di scuola


Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *