Basta presenta il nuovo singolo “BASTA SESSION N°2”

Basta presenta il nuovo singolo “BASTA SESSION N°2”
Condividi su

BASTA, il nuovo progetto di session musicali, video format ed eventi, pubblica venerdì 22 marzo su tutte le principali piattaforme digitali il nuovo singolo “BASTA SESSION N°2” con la partecipazione di Khaled Levi, Goedi, Drone 126, Johnny Marsiglia, Laila Al Habash e Bruno Belissimo. Sempre venerdì 22 marzo sarà disponibile su Youtube anche il video del making of del brano.

Dopo l’uscita del primo singolo “BASTA SESSION N°1” che ha visto la partecipazione di Colombre, Disse, Ele A, Ensi e Veezo, la pubblicazione dei tre remix del brano firmati Bassi Maestro, Crookers, Lvnar e l’evento “NICE PEOPLE WITH BAD IDEAS” presentato giovedì 23 novembre 2023 ad Arca all’interno della programmazione della Milano Music Week, il progetto torna una seconda release inedita e originale.

Il brano è caratterizzato da un sound tipico hip-hop con una drum 808 che contrasta l’uso della chitarra in reverse sulle strofe. Si crea un suono unico e particolare. Le produzioni, curate da Goedi e Drone 126 (membro e producer della Lovegang126), accompagnano le voci di Johnny Marsiglia e Laila Al Habash che si uniscono perfettamente. Il risultato è un singolo fresco e armonioso. La traccia è impreziosita dalla chitarra di Khaled Levy dei Selton che dona al brano un ritmo brasiliano e dal basso di Bruno Belissimo.

La nascita di Basta

BASTA nasce da un’idea di Diego Montinaro alias Goedi, producer e dj di musica urban ed elettronica anche co-fondatore di Radio Raheem e Stefano Mastropietro. Basta è appassionato di musica ed ex DJ, co-fondatore di MNP, crew di riferimento del writing italiano dei primi 90’s, ex COO Emea di Sanrio, multinazionale giapponese.

Il progetto nasce dall’esigenza di unire persone e di creare tra loro cortocircuiti umani, musicali ed artistici. Si spostano le tessere del mosaico invertendo alcuni addendi e generando degli stimoli creativi inaspettati.

La scintilla è partita dopo l’apertura dello studio di produzione di Goedi. Lo spazio era perfetto per creare un hub creativo in cui unire personalità di diverse scene musicali che non avessero mai lavorato in team tra loro. Il fattore unico ed inedito delle sessioni è quello di mettere produttori, cantanti e musicisti nella condizione di dover “improvvisare”.

Si esce dalla comfort zone, in quanto nessuno dei partecipanti sa cosa abbia registrato chi lo ha preceduto. Da qui la nascita di veri e propri brani, ovvero le “BASTA SESSION”, che verranno pubblicati su tutti gli store digitali – insieme al making of della singola session su YouTube – con i tre remix di ogni traccia lavorati da diversi producer.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Due nuovi singoli in arrivo de i miei migliori complimenti!
LEGGI ANCHE –
Continua la festa per “Catartica” dei Marlene Kuntz
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *