Paul Kalkbrenner torna in Italia

Paul Kalkbrenner torna in Italia
Condividi su

Oltre 1.3 miliardi di stream su Spotify e piú 305 milioni di views su Youtube: dopo il successo delle precedenti date in Italia l’artista berlinese di fama mondiale, Paul Kalkbrenner, torna nel nostro Paese con una data unica

Il produttore berlinese di fama mondiale – con oltre 1.3 miliardi di streams su Spotify e più di 305 milioni di views di Youtube – Paul Kalkbrenner torna nuovamente in Italia con uno show unico, prodotto e organizzato da Vivo Concerti: l’artista si esibirà infatti a Milano sabato 22 giugno 2024 al Fiera Milano Live.

I biglietti per lo spettacolo di Paul Kalkbrenner saranno in vendita online su vivoconcerti.com  a partire da giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 12.00.

Il berlinese Paul Kalkbrenner ha tracciato in vent’anni un percorso professionale senza precedenti, con un talento che è emerso dall’ambito underground per raggiungere le vette delle classifiche, facendo da headliner a diversi festival e accumulando milioni di fan, il tutto senza scendere a compromessi con il suo grande sound techno.

Kalkbrenner cresce nell’epoca d’oro della techno: la sua è un’adolescenza tra i rave, esordisce come DJ e colleziona dischi mentre la prima ondata di musica dance elettronica si riversa in tutta Berlino, ma in seguito capisce che il lavoro di DJ non fa per lui e da allora decide di proseguire il suo percorso musicale come producer.

Paul Kalkbrenner è conosciuto a livello internazionale per i suoi brani principalmente legati alla città di Berlino e alla sua tormentata storia. Nel 2015 firma con la Sony/Columbia e pubblica l’album “7” che registra un clamoroso successo in Europa, occupando la prima posizione in numerose classifiche e arrivando in Top Ten in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. 

Il producer ha pubblicato 8 LP, entrando nella Top 10 delle classifiche generali in 10 Paesi e vendendo 1,5 milioni di copie e ha sperimentato anche diversi formati, tra cui una compilation virale di mixtape (“Back To The Future” – con più di 3 milioni di download e un tour sold out in dieci Paesi), seguita da una serie di singoli, “No Goodbye”, “Speak Up” e “Parachute”. A due anni dall’ultima pubblicazione esce il singolo Schwer (luglio 2023) accompagnato dal videoclip diretto da Jovan Todorovic. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tesseract: gli orari della data di Milano
LEGGI ANCHE – Cosmo lancia a sorpresa il singolo “Troppo forte”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *