Maninni annuncia il suo primo album

Maninni annuncia il suo primo album
Condividi su

In gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare”, Maninni annuncia oggi il suo primo album in uscita venerdì 9 febbraio

“Spettacolare”, brano in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo, dà il nome al primo album di Maninni. Da oggi disponibile in pre-order e pre-save, “Spettacolare” (Columbia Records\Sony Music Italy), uscirà venerdì 9 febbraio.

L’eclettico songwriter è pronto a fare il suo esordio sul palco più importante della musica italiana con Spettacolare”, brano co-scritto da Maninni con Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi, Francesca Xefteris e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli.

“Spettacolare racchiude i momenti più fragili e gli ostacoli che la vita ti mette davanti. L’incipit racconta le giornate bastarde, quelle in cui non ce la fai più. Ma racconta anche la capacità di rialzarsi, affrontando gli alti e i bassi di queste enormi montagne russe.
E più si va veloce verso il basso, più la risalita potrà sembrare spettacolare”

Maninni

BIO

Ispirato dai classici del rock italiano e internazionale Alessio Mininni, in arte Maninni, coltiva sin da subito l’amore per la chitarra, il piano e la batteria, mettendo le fondamenta per quello che sarà il suo percorso da produttore parallelamente a quello da autore.

Taciturno ed empatico ma profondamente energico, Maninni unisce la passione per la musica a quella per la cucina, il cinema e le serie tv, ispirazioni costanti per la sua musica.

Esordisce con “Parlami di te”, “Peggio di ieri”e “Senza”. Dopo i singoli “Vestito rosso” e “Vaniglia” a dicembre 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il singolo “Bari NY”, seguito dai brani “Irene” e “Caffè”. A dicembre 2022 disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte”. 

Nel 2023 pubblica i singoli “Dicono”, “Graffi” e “MONOLOCALE”. Sempre nel 2023 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, apre alcune date del tour dei The Kolors, per poi partire per un tour internazionale a settembre. Il 26 ottobre 2023 vince il premio SIAE come giovane cantautore più suonato dalle radio. È in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare“.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gazzelle, sold out la seconda data di Roma. Aggiunta la terza
LEGGI ANCHE – “Un metro dal male”, fuori il nuovo singolo di Giulio
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *