“Berlino Chewing Gum” è il nuovo singolo degli Zuth

“Berlino Chewing Gum” è il nuovo singolo degli Zuth
Condividi su

Il brano parla di una storia d’amore che si svolge a Berlino Est, ma i due innamorati sono separati dallo stesso muro che dalla sera alla mattina ha diviso intere famiglie: c’è la voglia di scavalcare quel muro per raggiungere la persona che si ama e per andare verso le luci dell’occidente. In realtà, se vogliamo, il muro è anche una metafora di tutte le barriere, fisiche e mentali, che ci circondano.

BIOGRAFIA

Gli Zuth!  sono un gruppo musicale i cui componenti vivono nelle Marche, a cavallo tra le province di Fermo e Macerata. L’esordio risale al 2015 con la pubblicazione dell’album “Oceano”, che ha visto la partecipazione di Gianluca De Rubertis (Il Genio). Nel 2019 la barchetta sulla copertina di “Oceano” si trasforma in astronave e vede la luce il secondo album, “La cosmonautica”, nel quale c’è un’altra importante collaborazione con Georgeanne Kalweit (Delta V, The Kalweit project). Nel frattempo, oltre ad aprire diversi concerti (Espania circo Este, Anastasia, Le luci della centrale elettrica, Ex Otago, Giorgio Ciccarelli), nel 2016 il loro remake del brano “Resta” viene incluso dai Litfiba nell’album “Trent’anni di 17 Re”, mentre nel 2018 sono finalisti regionali di Sanremo Rock e vincolo l’edizione del Campari Soda tour che si è svolta in Ancona. Nel 2022 partecipano alla nona puntata di “Diario di Bordo”, sul canale YouTube dell’“Astronave Recording Studios”. A ottobre 2023 esce il singolo “Berlino chewing gum”.

a cura di
Redazione

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *