Odio il Natale – la seconda stagione in arrivo su Netflix

Odio il Natale – la seconda stagione in arrivo su Netflix
Condividi su

Netflix annuncia che, a partire dal 7 dicembre 2023, la seconda stagione di Odio il Natale, una produzione Lux Vide Società del gruppo Fremantle, sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

In questa seconda stagione si continuano a seguire le disavventure di Gianna, che sembra poter finalmente affrontare il suo primo Natale in coppia. Ma ancora una volta sarà proprio il Natale a scombinare le carte, e Gianna si ritroverà a fare i conti con un nuovo countdown tra mille imprevisti.

Pilar Fogliati nei panni di Gianna
Volti vecchi e nuovi

Pilar Fogliati torna nel ruolo di Gianna, affiancata da Beatrice Arnera (Titti), Fiorenza Pieri
(Margherita), Glen Blackhall (Umberto), Nicolas Maupas (Davide), Massimo Rigo (Pietro),
Sabrina Paravicini (Marta), Simonetta Solder (la Caposala).
Tuttavia, nel cast subentrano anche alcuni volti nuovi: Pierpaolo Spollon (Filippo), Chiara Bono (Monica), Matteo Martari (Alessandro), Jenny De Nucci (Stella) e Fortunato Cerlino (Elio).

La seconda stagione di Odio il Natale, prodotto da Luca Bernabei e Matilde Bernabei, ha alla regia Laura Chiossone, mentre il ruolo di Head Writer è ricoperto da Elena Bucaccio. La sceneggiatura del primo episodio è opera di Elena Bucaccio, Costanza Cerasi e Chiara Villa; quella degli episodi due e cinque è di Viola Rispoli; quella degli episodi tre e quattro è di Silvia Leuzzi; mentre per il sesto episodio torna ad essere di Elena Bucaccio e Costanza Cerasi.

Cosa sappiamo sulla nuova stagione?

La prima stagione aveva lasciato con un interrogativo: chi avrà suonato alla porta di Gianna (Pilar Fogliati) la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo.

La nuova stagione inizia ad un anno di distanza da quella fatidica sera e, a sorpresa, Gianna non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita (Fiorenza Pieri) e Titti (Beatrice Arnera) e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Bear – La serie rinnovata per una terza stagione
LEGGI ANCHE –Blind – Il nuovo K-drama disponibile su Serially
Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *