“Casiraghi” è il singolo d’esordio del duo post-punk Di Notte

“Casiraghi” è il singolo d’esordio del duo post-punk Di Notte
Condividi su

Disponibile da venerdì 10 novembre il singolo d’esordio del duo post-punk, “Casiraghi”. Un tributo al leggendario calciatore Paolo Casiraghi che si trasforma in un coro da stadio febbrile e compulsivo

Disponibile da venerdì 10 novembre su tutte le piattaforme digitali “Casiraghi”il singolo d’esordio del duo post punk bolognese Di Notte, formato da Luca Malatesta e Domenico Aloi.

“Casiraghi” è un tributo a Pierluigi Casiraghileggendario calciatore in attività negli anni ’90 in diverse compagini italiane e oltremanica. La dedica è inequivocabile: il brano esordisce con un riff di chitarra elettrica sovrastata dalla telecronaca di una partita, sottofondo suggestivo capace di ricreare lo scenario realistico e immersivo di un caotico pub britannico. 
Il protagonista del brano, totalmente assorbito dalle prodezze dell’attaccante del Chelsea, saluta con un cenno fugace chi è con lui per concentrarsi totalmente sulla partita, trasformando la canzone in un coro da stadio febbrile e compulsivo, dalla forte carica emotiva:
 

“Casiraghi, he’s scoring for me
Casiraghi, he’s scoring for you
Casiraghi, he’s coming for me
Casiraghi, he’s coming for you”

Di Notte

La voce calda e l’animo ribelle del duo restituiscono con energia il fomento del momento tra chitarre abrasive, bassi prominenti e percussioni incisive.

BIO

Di Notte è un duo post punk di Bologna. Chitarre abrasive, voci calde e reverberate si fondono con drum machine liquide per un sound diretto e senza fronzoli.

“I send you a whisper, floating kiss from afar
This is Di Notte but I’m missing a star”

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Patti Smith, si aggiunge una data al Duomo di Siena
LEGGI ANCHE – The Darkness, gli orari delle date italiane
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *