YTAM, fuori oggi il suo album “Hotel Corallo”

YTAM, fuori oggi il suo album “Hotel Corallo”
Condividi su

YTAM, dal 27 ottobre il nuovo album per Columbia Records/Nigiri “Hotel Corallo”. Un concentrato di nostalgia e invenzioni dedicato a cuori rotti in cerca di nuovo inizio

YTAM ci trasporta nelle stanze del suo Hotel Corallo, il nuovo album in uscita il 27 ottobre per Columbia Records/Nigiri.

Hotel Corallo invita l’ascoltatore già dall’Intro a tuffarsi nell’oceano di sonorità che caratterizzano le sue 10 tracce. Le produzioni di okgiorgio e gli arrangiamenti giocano con il sapore degli anni ’60/’70 e del rock’n’roll, rivisitato in chiave moderna: l’album è un concentrato di nostalgia e invenzioni, dedicato a cuori rotti e scocciati in cerca di nuovo inizio.

“Hotel Corallo è un viaggio che ha come destinazione la meta dei sogni, un posto in fondo al mare dove tutto è possibile, a metà tra la realtà e l’immaginazione. Raggiungere l’Hotel Corallo ha un prezzo, il tema ricorrente del disco ruota attorno al cambiamento e alla voglia di uscire, abbandonare l’acquario sicuro in cui siamo abituati a vivere e buttarsi in un mare che è incuriosisce e fa paura allo stesso tempo. Hotel Corallo è reale, ma è anche il tuo posto dei sogni, è dove anche gli squali sorridono.”

Il nuovo album del cantautore bresciano è una commedia romantica, il revival di un musical cult fatto di temi trattati con freschezza, un pizzico di ironia e sfacciataggine alla Elvis. Alterna come le onde di un mare prima in tempesta, poi calmo, riflessioni sull’amore vitale ed elettrizzante, sulla voglia di vivere e di uscire dalla propria comfort zone; parla di rapporti difficili con familiari o persone vicine, arrivando a esplorare le contraddizioni e la superficialità di una generazione alla costante ricerca del proprio posto nel mondo.

TRACKLIST

1. Intro  / 2. Elettrico / 3. BlaBlaBla / 4. WOW / 5. POV (feat. Sami River) / 6. La Verità / 7. 2 o 3 Minuti / 8. Hotel Corallo / 9. Millennial / 10. Ninna Nanna Triste

NIGIRI RECORDS

questo non è un sushi bar.
questo è un all you can hit.

Nigiri è un contenitore creativo per nuovi progetti, per giovani talenti.
Nigiri si occupa di produzione artistica, di recording, di mix e master, di video e foto, di consulenza e di comunicazione, dall’ufficio stampa ai social media.
Dallo scouting e dalla direzione artistica di Riccardo Zanotti all’esperienza manageriale e comunicativa di Gianrico Cuppari e Nina Selvini ecco una label con la N maiuscola.

BIO

YTAM (con la Ipsilon), classe 1997, è un giovane cantautore di Brescia.
Audiocassette, film cult e musica pop internazionale sono gli elementi chiave che caratterizzano il suo stile, fondendosi in un mix originale dall’anima nostalgica. La scrittura prende spunto da un immaginario popolato da personaggi chiave della cultura pop che, spesso, compaiono come special guest nelle esperienze personali narrate da YTAM giocando un ruolo fondamentale: corrono in aiuto o intralciano il suo percorso.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Kid Laroi, da oggi il nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Ligabue il 31 dicembre ad Alghero
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *