Superbi Santona – da oggi online il nuovo EP! 

Superbi Santona – da oggi online il nuovo EP! 
Condividi su

È uscito a mezzanotte Sonno imperituro, il nuovo EP nato dalla collaborazione tra Superbi e Santona e disponibile, da oggi, su tutte le principali piattaforme! 

Il primo progetto del duo Superbi Santona, Sonno imperituro, esordisce oggi con tre nuovi braniSpaventati Priscilla, Al riparo, Cormorano -, in aggiunta agli ormai noti Melissa, Le belle cose e Matteo, usciti nei mesi precedenti. Un EP intenso, che gioca con sonorità oscillanti, trasportandoci in un viaggio a metà tra il sonno e la veglia. 

“Spaventati Priscilla” 

Spaventati Priscilla, primo brano dell’EP, dà inizio alle danze, trascinandoci con le sue sonorità fluttuanti in una realtà immateriale fatta di sogno, attraverso vari strati del subconscio. 

In un dialogo continuo sui concetti di pace, irrequietezza, amore, disillusione e torpore eterno, Superbi e Santona ci regalano emozioni contrastanti, in perenne mutamento. 

I brani di “Sonno imperituro”

Le canzoni di Sonno imperituro passano in rassegna nomi, luoghi, emozioni e momenti passeggeri, come a suggerirci l’idea che la vita non sia altro che un lungo sogno.

Ecco tutti i brani dell’EP:

  • Spaventati Priscilla
  • Matteo
  • Melissa
  • Le belle cose
  • Cormorano
  • Al riparo
foto di Matteo Tonelli
Il progetto 

Il progetto “Superbi, Santona” nasce a ottobre 2022, a Sorbolo, in provincia di Parma, dall’incontro tra Emanuele Santona e Matteo Superbi.

Santona, infatti, dopo il suo percorso con I Segreti, decide di dedicarsi alla produzione e alla scrittura di musiche pensate apposta per i testi e l’immaginario di Superbi. 

La chimica tra di loro è immediata: ciò fa sì che la produzione stessa riscontri un incremento notevole di canzoni in poco tempo, tanto da consentire la raccolta di varie tracce selezionate nell’album Sonno Imperituro. Il loro cantautorato di stampo alternative è caratterizzato da un sound ben definito, e si ispira ad artisti come Julian Casablancas, Damon Albarn, Phoenix e Current Joys.  

Il primo singolo, Melissa è uscito lo scorso 28 aprile per Aurora Dischi Publishing, distribuito da Ada Musicseguito, nei mesi successivi, da Le belle cose e Matteo. 

“Un eterno fluire di idee che lascia spazio a un progetto che si potrebbe definire crepuscolare, Sonno Imperituro”. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fuori ora “Conchiglia” di Tōru
LEGGI ANCHE – Zara Larsson in Italia a marzo con il nuovo album “Venus”
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *