Young The Giant – Circolo Magnolia, Segrate (MI) – 17 Ottobre 2023

Young The Giant – Circolo Magnolia, Segrate (MI) – 17 Ottobre 2023
Condividi su

Quattro anni ci hanno separato da loro. Il 17 ottobre, finalmente, siamo stati di nuovo assieme, loro sul palco, noi al di là dell’obiettivo. Gli Young The Giant hanno fatto ballare ed emozionare il Magnolia.

Dopo 4 anni sono tornati in Italia gli Young The Giant. La data, inizialmente fissata al Fabrique è stata poi spostata al Circolo Magnolia, alle porte di Milano e ha registrato il sold out.

Ad aprire la serata in un fresco martedi sera di ottobre ci son stati i Fox Royale, band indie rock formatasi nel Missouri. I tre giovani ragazzi son stati accolti molto bene dal pubblico già presente e hanno regalato 45 minuti del loro indie rock senza pensieri.

Il Main Event

Alle 21.30 sono arrivati i tanto attesi Young The Giant.

La band californiana è tornata in tour per promuovere il suo ultimo lavoro “American Bollywood“, del 2022, a distanza di quattro anni dal precedente tour di “Mirror Master”.

Il live comincia subito con la canzone che da il nome all’ultimo album, per poi proseguire e percorrere tutti i pezzi più significativi della  loro carriera quasi ventennale.

A giugno gli  Young,The Giant hanno pubblicato l’EP acustico “Both Sides”, edito da AWAL/Jungle Youth Records e contenente anche la versione acustica del singolone “The Walk Home”, tratto da American Bollywood, ma anche quella di “Dancing In The Rain”, una versione speciale di “Reflections” e una cover del bellissimo pezzo “Both Sides Now” di Joni Mitchell. 

L’EP è stato registrato presso lo studio Sunset Sound di Los Angeles, CA, lo stesso in cui è stato registrato il loro disco di debutto omonimo.

Con la data al Magnolia la band ha chiuso il breve tour autunnale che li ha portati in Europa, dopo un mastodontico tour estivo in Nord America.

Ecco la scaletta:
  1. American Bollywood
  2. Wake Up
  3. Something to Believe In
  4. Cough Syrup
  5. The Walk Home
  6. I Got
  7. Nothing’s Over
  8. Dollar $tore
  9. Cult of Personality
  10. Heat of the Summer
  11. Dancing in the Rain
  12. Tightrope
  13. Mind Over Matter
    Encore:
  14. Firelight
  15. Superposition
  16. Silvertongue
  17. My Body

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Intrattenimento e tecnologia: L’IA e la personalizzazione delle proposte
LEGGI ANCHE –Taylor Swift: esce oggi a sorpresa “The Cruelest Summer”
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *