Indiana Jones conquista Taormina

Indiana Jones conquista Taormina
Condividi su

Una Taormina gremita in ogni ordine di posto, albergo e parcheggio ha accolto il cast di “Indiana Jones e il quadrante del destino” per un’anteprima conclusasi con i fuochi d’artificio e il clamore di tutti i presenti. Nella giornata del 26 gli occhi saranno puntati sulla Masterclass di John Landis, mentre nella giornata di domani si svolgerà una Masterclass con protagonista Bella Thorne e il cast di “Influential Shorts”

Il Taormina Film Fest ha riempito la città siciliana di appassionati e nella giornata di ieri ha raggiunto il picco di presenti grazie alla presenza, sul blue carpet, del cast di Indiana Jones e il quadrante del destino che, anche a causa di questa folla oceanica, non ha presenziato al consueto photocall.

Harrison Ford e gli interpreti del film si sono fatti perdonare dai migliaia di fan giunti in Sicilia da molteplici destinazioni quando, davanti alla gremitissima platea del Teatro – tutto sold out – sono apparsi con una scoppiettante sorpresa: i fuochi d’artificio intorno allo schermo che proiettava le scene del film al mare della Sicilia, peraltro location di alcuni set.
Presenti sul palco, insieme a Ford, anche Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, introdotti dai co-conduttori della serata, Fabio Rovazzi ed Elvira Terranova. Il presidente di Walt Disney Italia Daniel Frigo ha salutato sul palco i centinaia di bloggers, influencer e youtubers accorsi da ogni parte del mondo.
A fare gli onori di casa il sovrintendente della Fondazione Taormina Arte Sicilia, Ester Bonafede, il direttore artistico Beatrice Venezi e il direttore esecutivo e co-direttore artistico della manifestazione, Barrett Wissman.

Una giornata dalle grandi aspettative

Nel pomeriggio grande attesa per la masterclass di John Landis, in programma alle ore 18:00 a Casa Cuseni. Il re della commedia parlerà del suo percorso e dei film che hanno segnato la sua carriera e il suo stile: a tale proposito è in corso alla Casa del Cinema di Taormina fino al 1° luglio, una retrospettiva dei suoi film più belli e di quelli scelti da lui (titoli ed orari sul sito ufficiale).
In arrivo, sul Blue Carpet di oggi, la regista A.V. Rockwell e la star musicale Teyana Taylor, che al Teatro Antico proietteranno il film A thousand and one. Un’opera già premiata al Sundance Film Festival, che vede la Taylor nei panni di una donna libera e impenitente che rapisce il figlio di sei anni dal sistema di affidamento per recuperare il senso di una casa, identità e stabilità con le difficoltà di una metropoli, New York, in rapido cambiamento. La regista terrà una masterclass domani, alle ore 16:00, a Casa Cuseni.

Alle 10:30 di domani, invece, in arrivo per una speciale masterclass al Palazzo dei Congressi di Taormina, Bella Thorne e i protagonisti di Influential Shorts: insieme a lei ci saranno i talent e influencer Adriana Lima, Khaby Lame, Eva Vik e Leaf Lieber. Il programma delle altre proiezioni in corso durante il giorno è consultabile sul sito https://taorminafilmfestival.com/

a cura di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Verdena, Day 2 – Oltre Festival, Bologna – 24 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Coldplay – Stadio San Siro, Milano – 25 giugno 2023
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *