Al via OLTRE Festival e OLTREaMARE 2023

Al via OLTRE Festival e OLTREaMARE 2023
Condividi su

23, 24 e 25 giugno al Parco delle Caserme Rosse di Bologna. 28, 29 e 30 luglio al Beky Bay di Bellaria/Igea Marina

Al via OLTRE Festival Bologna, la kermesse giunta alla sua quinta edizione che si svolgerà dal 23 al 25 giugno all’interno del Parco delle Caserme Rosse, con la grande novità dell’introduzione del doppio palco (Palco Sequoie e Palco Bonsai) e con il raddoppio della lineup, per una location che diventa quindi più estesa e interattiva, con diverse aree food & beverage e zone relax per un’esperienza totale ancora più immersiva.

Una lineup di grandi nomi del panorama musicale nazionale che comprende: Carl Brave, Verdena, Noyz Narcos, Rosa Chemical, Naska, Nitro, BNKR 44, Rose Villain, Meg, Fuera e Kid Yugi.

Si inizierà subito con il botto con la giornata inaugurale di venerdì 23 giugno che vedrà sul palco Rose Villain fresca di debutto discografico con il recente “Radio Gotham”, la sorpresa di Sanremo 2023 Rosa Chemical e l’artista capitolino Carl Brave che si esibirà con una band composta da ben undici elementi.

Sabato 24 giugno sarà il turno della poliedrica partenopea Meg in tour con il suo fortunato “Vesuvia”, del nuovo idolo del pop-punk Naska e degli attesissimi Verdena che ritornano così a Bologna, luogo da cui era iniziato il “Volevo Magia Tour” nel 2022.

La ricca serata conclusiva di domenica 25 giugno vedrà esibirsi la giovane rivelazione dell’hip hop italiano Kid Yugi, lo scatenato collettivo di Bomba Dischi BNKR 44, il trio alt/rap dei Fuera, l’esplosivo live di Nitro e il gradito ritorno ad OLTRE di Noyz Narcos.

OPENER & DJset

24 giugno: Barkee Bay su Palco Bonsai
25 giugno: Brenno Itani su Palco Sequoie
25 giugno: Gemello su Palco Sequoie

Lacrima DJset Palco Bonsai
23 giugno apertura 
24 giugno apertura e cambi palco
25 giugno apertura, cambio palco e djset finale closing party OLTRE Festival

Info Tickets:

In vendita sui circuiti TicketOne e Boxerticket sia i biglietti delle singole giornate che l’abbonamento completo.

OLTRE Festival

23 giugno: Carl Brave + Rosa Chemical + Rose Villain (Boxer – TicketOne)
24 giugno: Verdena + Naska + Meg (Boxer – TicketOne)
25 giugno: Noyz Narcos + Nitro + Fuera + BNKR 44 + Kid Yugi (Boxer – TicketOne)

OLTREaMARE

Circa un mese dopo le date di OLTRE Festival a Bologna, si terrà la seconda edizione di OLTREaMARE, la versione marittima del festival felsineo creando così un unico grande evento in grado di unire l’estate emiliano-romagnola. L’appuntamento è al Beky Bay di Bellaria / Igea Marina (RN) il 28, 29 e 30 luglio.

La giornata inaugurale di venerdì 28 luglio vedrà esibirsi le giovani promesse del rap nostrano Kid Yugi e 18K in apertura a Geolier, il rapper napoletano che dopo aver conquistato la vetta della Top Albums Debut Global di Spotify, con il suo ultimo album “Il Coraggio dei Bambini” è entrato al primo posto delle classifiche Top Album e Top singoli della FIMI.

Sabato 29 luglio toccherà a due artisti consolidati esibirsi sul palco del Beky Bay: il live concert di Venerus che presenterà il nuovo album “Il segreto” pubblicato lo scorso 9 giugno e il dj-set di Cosmo. I due artisti rappresentano il meglio che il panorama musicale italiano ha sfornato negli ultimi anni in termini di meltin’pot qualitativo di generi: attitudine indie, musica da dancefloor, IDM, urban, psichedelia, canzone d’autore, soul, funk… stili questi che sono stati sapientemente miscelati dalle recenti produzioni dei due, così diversi nella proposta ma così affini in termini di ricerca e sperimentazione.

Si chiuderà domenica 30 luglio con la giovane (classe 2002) rapper ticinese Ele A ad aprire gli show di Nitro e Noyz Narcos che quindi, dopo aver calcato il palco di Bologna, si ripeteranno in anche in riviera.

Info Tickets:

In vendita sui circuiti TicketOne e Boxerticket sia i biglietti delle singole giornate che l’abbonamento completo.

OLTREaMARE:

28 luglio: Geolier + Kid Yugi + 18K (Boxer – TicketOne)
29 luglio: Venerus + Cosmo dj-set (Boxer – TicketOne)
30 luglio: Noyz Narcos + Nitro + Ele A (Boxer – TicketOne)

“OLTRE 2023 si propone di essere un’edizione completamente fluida, che va oltre le etichette e preconcetti di genere/generi musicali, ritagliandosi uno spazio oramai consolidato tra i maggiori festival italiani e che quest’anno porterà sui palchi più di 20 nomi di riferimento della scena italiana tra Bologna e la Romagna”

Amedeo Sole, Dir. Artistico

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tiziano Ferro – Stadio San Siro – 15 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Disagio, fuori ora la cover punk di “Tre Parole”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *