Antonella Clerici condurrà il Disney 100- THE CONCERT

Antonella Clerici condurrà il Disney 100- THE CONCERT
Condividi su

Antonella Clerici condurrà l’appuntamento italiano di Disney 100- THE CONCERT, l’atteso evento che celebra il centesimo anniversario Disney, sabato 13 maggio all’Arena di Verona

Antonella Clerici condurrà dall’Arena di Verona lo straordinario DISNEY 100 – THE CONCERT, lo spettacolo evento – presentato in Italia da Vivo Concerti e prodotto da Semmel Concerts – che porterà in Italia i festeggiamenti del centenario di Disney, sabato 13 maggio 2023 alle ore 21:00

I biglietti sono disponibili su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Con la sua capacità unica di coinvolgere e conquistare un pubblico trasversale, dagli adulti ai più piccini, Antonella Clerici è uno dei volti più amati della TV. Il suo a Verona è un graditissimo ritorno: tra gli eventi in cui è stata padrona di casa all’Arena ricordiamo ben cinque edizioni dell’evento televisivo “Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare”, con ospiti italiani e internazionali, e la serata inaugurale dell’Arena di Verona Opera Festival 2019 in ricordo di Franco Zeffirelli.

L’evento

DISNEY 100 – THE CONCERT arriva a Verona per far rivivere le colonne sonore, che hanno emozionato diverse generazioni nell’arco di un secolo intero, in uno spettacolo multimediale che ripercorrerà le più belle musiche dei film Disney. 

Nel corso di un secolo intero Disney ha emozionato diverse generazioni, grazie a Personaggi senza tempo divenuti delle vere e proprie icone.  Sul palco di DISNEY – THE CONCERT si avvincenderanno personaggi classici come Topolino, Cenerentola, Mary Poppins, il Re Leone e accanto agli eroi più recenti degli studi PIXAR, LUCAS con STAR WARS e MARVEL.

Lo spettacolo include la proiezione su grande schermo di alcune scene leggendarie dei film, accompagnate dalla Hollywood Sound Orchestra e cantanti solisti, in un’entusiasmante e suggestiva esperienza multimediale. 

Fin dalla sua nascita nel 1923, The Walt Disney Company è stata per tutti sinonimo di fantasia, magia, sogni ed emozioni vissuti da innumerevoli personaggi, in mondi affascinanti e con colonne sonore che rimangono scolpite nella memoria di grandi e piccini. 

Nella versione italiana i cantanti dello spettacolo DISNEY 100 – THE CONCERT saranno Gloria Enchill, già protagonista in musical come Ghost e Sister Act e Riccardo Sinisi, che annovera tra gli spettacoli di cui è stato protagonista titoli come Priscilla, Fame, Cats, Frozen, Grease, A Chorus Line, Hairspray, Footloose, Jesus Christ Superstar e West Side Story. 

È italiana anche Roberta Valentini, che fa parte del team internazionale di DISNEY 100 – THE CONCERT (è una delle più straordinarie interpreti del mondo dei musical di lingua tedesca) e ha già all’attivo ruoli da protagonista in Anatevka, Jekyll & Hyde, Chess, Company, Le Streghe di Eastwick, Das Molekül e molti altri spettacoli, e ha interpretato il ruolo principale nella prima europea di Marie Antoinette a Brema.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Bologna Musica d’Autore Showcase Festival approda a Milano
LEGGI ANCHE-SoundWeekly #16 – Le uscite della settimana
Condividi su

Giulia Prete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *