Milano Comics&Games, ritorna il 13 e 14 maggio a Malpensa Fiere

Milano Comics&Games, ritorna il 13 e 14 maggio a Malpensa Fiere
Condividi su

Milano Comics&Games, convention lombarda, punto di riferimento per nerd, gamer e cosplayer, conferma tre padiglioni di fumetti, giochi, fantasy, sci-fi e pop culture.

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 i riflettori saranno puntati sulla quindicesima edizione di Milano Comics and Games. La comic convention di Malpensa Fiere è un traguardo importante che richiama a Busto Arsizio migliaia di cultori di ogni età di cultura pop e di cose da nerd. I visitatori vivranno entusiasmanti esperienze fra tornei, raduni, esibizioni, show e incontri tra community con cui condividere passioni e divertimento.

Milano Comics&Games andrà ad occupare i tre padiglioni del quartiere fieristico, oltre alle grandi aree open air, per un totale 33.000 metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.

Eva Kant tra le prime linee

Il manifesto di maggio 2023 è dedicato a Eva Kant, la misteriosa ed elegantissima compagna di vita e di crimine di Diabolik. L’illustrazione è firmata Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta. Quest’ultime presenzieranno alla manifestazione insieme al Diabolik Club e in collaborazione e su licenza di Diabolik © Astorina S.r.l.

Fonte: fieredelfumetto.it
Tre diverse aree tematiche

Milano Comics&Games conferma tre padiglioni a tema. Ad ogni area una community di fan e curiosi differenti!

Area Comics e Mostra Mercato

La sezione dedicata ai fumetti presenterà titoli e personaggi vintage e contemporanei grazie alla partecipazione delle più importanti fumetterie Italiane e case editrici, affiancate poi dall’Artist Alley e dalla Self Area: il cuore Indie di Fiere del Fumetto, dove trovano spazio i piccoli editori e la creatività delle autoproduzioni.

Fra i tantissimi stand i visitatori troveranno, accanto a libri e fumetti, modellini, action figures, giochi da tavolo, miniature, card game, gadget da collezione, abbigliamento, accessori e prodotti novità.

Digital & Gaming Experience

Per gli amanti delle NEXT GEN tantissime postazioni da PC e console dove giocare gratuitamente con le ultime novità, i titoli del momento e sfidarsi negli eSports grazie a Game Over Computer e animazione sul palco con Gamers Arena. Per i nostalgici dei retrogames invece sono presenti cabinati arcade originali di Rimini Arcade Bros per rivivere le emozioni delle sale giochi con i titoli più famosi degli anni ‘80 e ’90.

Non mancheranno poi le grandi aree gioco di card collezionabili: come il torneo nazionale di One Piece, Digimon e Dragon Ball Super, grazie a Game Trade Distribuzione e tanti altri titoli per i seguaci dei generi storici e fantasy.

Area Creator

In collaborazione con Grow Up, Creator Service Provider e agenzia di influencer marketing, verrà realizzata l’Area Creator. Questo luogo sarà volto alla realizzazione di contenuti digitali e l’aggregazione in fiera dei talent che vi parteciperanno. Tra panel, firmacopie, interviste e video, saranno i volti della fiera a raccontare i momenti più iconici di Milano Comics&Games.

E ancora di più!

Mattoncinando! Ritorna a Milano Comics&Games: l’evento dedicato ai mattoncini LEGO®. Promosso da BrianzaLUG, Mattoncinando! raccoglierà tantissimi gruppi di appassionati dalla Lombardia e da altre regioni, con diorami e creazioni originali, ispirate al fantastico mondo del fumetto, del fantasy e del cinema.

Cosplay & Co. A Milano Comics&Games è già confermata la presenza di Multiverso Cosplay, di Ghostbusters Italia, di Upside Down Italia. Si troveranno poi le auto Itasha Italy, decorate con grafiche ispirate a manga, anime, e videogiochi.

Immancabili i meet & greet con le Cosplayers più talentuose, fra cui Elena Tsygourova, Joey, Miss Flamingo, Shino Zaki, Fery Lullaby, Giulia Vince, Runa Requiem, Mark Wesker, Kaggi. L’attesissima gara cosplay di domenica vede Cosplay Norlem Fashion School main sponsor del contest con ricchi premi. Sarà presente anche il servizio SOS Cosplay per piccole riparazioni e finiture prima dell’esibizione. Non mancheranno set fotografici professionali a cura di Aifa Cosplay e con i fotografi Stefano Zanola e Gurren Ledit.

E, naturalmente, vi sarà anche la K-pop area per la comunità di fan degli Idol coreani, coordinata da KST – Kpop Show Time. Il posto sarà ricco di esibizioni, ospiti e mercatino dove trovare dischi e merchandise originale.

Gli ospiti

Ospite d’onore dell’evento è Cristina D’Avena la regina delle sigle dei cartoni animati. La cantante salirà sul palco di Milano Comics&Games con un entusiasmante live, sabato 13 maggio alle 19. Sono stati annunciati anche altri importanti ospiti del mondo dell’entertainment accanto a creator e streamer che si avvicenderanno fra palco e meet&greet durante tutto il weekend di Milano Comics&Games.

Sabato 13 sarà la volta dei doppiatori Simone Lupinacci , Federico Viola e Elisa Giorgio accompagnati sul palco da Victor Lazlo e la Svet, con l’accompagnamento musicale di Edoardo Brugnoli, il pianista degli anime.

Domenica 14 maggio a Milano Comics&Games arrivano Carlo Valli, il doppiatore di Robin Williams, Kurt Russell, Christopher Lloyd, Dennis Hopper, Rex in Toy Story e voce del serial killer Ghostface della saga Scream e la doppiatrice Giulia ManiglioSabaku no Maiku, al secolo Michele Poggi, lo Youtuber che ha creato un linguaggio unico per raccontare la lore dei videogiochi e viverli come forma d’arte. In più, gli Arcade Boyz, in un talk fra dischi Rap, problemi sociali e vita quotidiana Fada & Barlow, mirano a far divertire e far riflettere attraverso la satira. 

Gran finale con Elisa Rosselli la cantante ufficiale delle sigle delle Winx in un live con le sigle e le canzoni del cartoon sulle celeberrime fatine andato per la prima volta in onda in Italia nel 2004.

Milano Comics&Games è una zona franca, dove uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandatoper immergersi in un mondo fantasioso e spensierato aperto tutti.

Biglietto d’ingresso giornaliero a 10 euro e abbonamento nominale per due giorni a 18 euro acquistando online. Parcheggio auto gratuito e bus navetta gratuita da Stazione Nord e Stazione FS di Busto Arsizio per la fiera. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Claudio Baglioni, si aggiungono due date al tour
LEGGI ANCHE- SoundWeekly #14 – Le uscite della settimana
Condividi su

Giulia Prete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *