“The Wound”, fuori il nuovo singolo di Amberscent

“The Wound”, fuori il nuovo singolo di Amberscent
Condividi su

“The Wound” è il nuovo brano di Amberscent: si tratta di un elegante dialogo tra sintetizzatori, orchestra e danza. Online anche il suo simbolico videoclip

SONO Music è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo singolo dell’artista. Amberscent, “The Wound“, in uscita il 24 marzo 2023.

Il brano, un’elegante conversazione tra sintetizzatori ed orchestra, narra una storia attraverso la voce dell’artista. Amberscent è originaria delle Marche, in Italia, ma attualmente risiede a Roma. La sua musica è una fusione di musica classica, musica per il cinema e strumentazione elettronica.

“In questo brano, come nell’Album, regna la contaminazione tra diverse arti e discipline come la danza, le arti visive ed, ovviamente, la musica.”

Il videoclip del singolo

Il videoclip del singolo “The Wound” (in uscta il 31 Marzo) rappresenta l’identità di Amberscent e le leggi fondamentali del prossimo album “Between Strength and Beauty”.

Amberscent ha inserito la danza nella sua musica per dimostrare che possiamo definire le nostre emozioni solo attraverso il flusso in cui le sentiamo, e non in modo assoluto. Seguendo questa strada, con “The Wound” vuole esprimere anche un sentimento specifico: la “resilienza” è il risultato della lotta tra una forza perseverante di resistenza e la bellezza della resa che ci permette di vedere che c’è un’opportunità all’interno di una ferita. L’interazione tra le due entità colossali dell’album – Forza e Bellezza – descrive non solo l’esito della loro relazione ma anche loro stesse. 

Il lavoro del regista

Il regista Vincenzo Giordano si è immerso nel mondo di Amberscent e ha colto perfettamente questo sottile punto del loro concetto: “forza e bellezza sono dentro l’una all’altra prima ancora della lotta” dice, “solo in questo modo i ballerini personificano ciò che è veramente dentro l’artista”. 

Amberscent ha dichiarato: “L’obiettivo più ambizioso di questa traccia e del prossimo album è di permettere alle persone di immergersi nella musica, in tutte le loro emozioni e sentimenti, ma mantenendo sempre i piedi per terra. Penso che sia importante per noi esseri umani essere consapevoli che non siamo separati da noi stessi: i nostri sentimenti non sono separati dai nostri corpi. 

La maggior parte delle volte siamo in grado di vivere appieno questa connessione quando siamo distratti. Ho chiamato questo stato ‘l’attenzione meticolosa dell’essere distratti’, poiché ogni volta che torno dopo essere stato assorbito da qualcosa, sento di non essere mai stato più presente di così. 

Mentre compongo, sono consapevole che il focus deve essere su questo, e non su di me. Nel frattempo, non nascondo né mento su chi sono nelle mie canzoni: salto solo la parte in cui dico di essere una persona come tutti gli altri”.

Biografia Amberscent

Amberscent si dedica principalmente alla composizione di colonne sonore per cortometraggi, videoarte e anche alle esecuzioni dal vivo di colonne sonore di film. Nel 2021 ha vinto il premio per la migliore colonna sonora sperimentale di uno spot pubblicitario al concorso internazionale “SeeUsound”.

“The Wound” è il primo singolo del prossimo album di Amberscent e rappresenta una perfetta introduzione al suo suono unico ed accattivante.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – BMA 23 – I cinque finalisti di Bologna Musica d’Autore
LEGGI ANCHE – Fuori ora il video “BOLLE” di Disagio
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *