Lil Nas X al Lucca Summer Festival

Lil Nas X al Lucca Summer Festival
Condividi su

L’iconico rapper, cantante e cantautore di Atlanta sarà in concerto giovedì 20 luglio in Piazza Napoleone a Lucca.

Il palco del Lucca Summer Festival si prepara ad accogliere il rapper del momento, una superstar multiplatino da miliardi di stream e vincitore di due Grammy Awards: Lil Nas X.

Pre-Sale esclusiva Radio105 dalle 10.00 di martedì 28 marzo alle 23.59 di mercoledì 29 marzo.Info:www.105.net

Biglietti in vendita su www.ticketone.it dalle ore 11:00 di giovedì 30 Marzo. Info: www.luccasummerfestival.it

Stilisticamente onnivoro e fuori dagli schemi, icona della musica ma anche della moda grazie ai suoi incredibili look, il poliedrico artista americano nella sua musica e nei suoi live celebra la libertà sessuale, annullando tutti gli stereotipi machisti dell’hip hop.

Lil Nas X ha sconvolto il mondo della musica fin dal suo esordio: il suo primo singolo con Billy Ray Cyrus, Old Town Road (2019), è subito una hit e diventa il singolo rimasto per più settimane al #1 nella storia della classifica Billboard Hot 100, superando il record di Mariah Carey.

In un solo anno ha scalato tutte le classifiche e abbattuto ogni record: riconosciuto da Billboard come fenomeno internazionale, è apparso sul Time tra le “25 persone più influenti del web” e nel 2019 è stato incluso nella classifica “21 Under 21” di Billboard dedicata ai migliori artisti under 21 e nel 2020 nella prestigiosa lista “Under 30” di Forbes, dedicata ai giovani talenti più innovativi.

Dopo il grande successo dell’Ep 7 (2019), nel 2021 pubblica l’attesissimo album d’esordio MONTERO, anticipato dal singolo multiplatino MONTERO (Call Me Be Your Name), un inno queer che ha provocato un acceso dialogo in tutto il mondo.

L’album, che ospita artisti del calibro di Elton John, Miley Cyrus, Megan Thee Stallion, Doja Cat, e Jack Harlow, è subito acclamato dalla critica internazionale grazie al “suo approccio che estende il genere e l’esplorazione sincera e fresca dell’amore e della solitudine” (Variety). Costellato di hit planetarie come Industry Baby feat Jack Harlow e That’s What I Want, il disco è nominato ai Grammy ed è certificato platino in Italia.

Il suo ultimo singolo Star Walkin’ (2022) certificato oro, è l’inno ufficiale di League Of Legends, il più importante gioco online per pc al mondo.

Queste le date già annunciate dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival

29 giugno Kiss – Skid Row
1 luglio – Simply Red
4 luglio Generation Sex
6 luglio Bob Dylan
12 luglio Sigur Ros – King Princess
13 luglio Placebo
14 Luglio Norah Jones
16 Luglio One Republic
17 luglio Pat Metheny
20 Luglio Lil Nas X
21 Luglio Checco Zalone
22 luglio Blur
23 luglio Chemical Brothers
25 Luglio Jacob Collier e Snarky Puppy
28 Luglio Robbie Williams

Nuove date verranno annunciate nei prossimi giorni

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Robert Plant in Italia con il suo progetto Saving Grace
LEGGI ANCHE – Diodato, fuori il nuovo album
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *