Gavin DeGraw in Italia per presentare il nuovo album

Gavin DeGraw in Italia per presentare il nuovo album
Condividi su

Il cantautore torna in Italia per presentare l’ultimo album “Face The River

Il cantautore di “Chariot, Gavin DeGraw sarà di ritorno in Italia il prossimo autunno per presentare “Face The River“, il settimo album in studio pubblicato lo scorso anno su etichetta RCA Records. L’appuntamento per i fan è per martedì 3 ottobre 2023 alla Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili su Ticketone e Ticketmaster dalle 10 di venerdì 17 marzo.

La voce inimitabile di Gavin DeGraw è risuonata in tutto il mondo nel 2003 grazie all’album di debutto “Chariot“, che contiene le perle “Follow Through“, “I Don’t Want To Be“, oltre all’omonimo successo planetario “Chariot“. Dopo aver collezionato una serie di dischi d’oro e di platino, nel 2013 riceve una nomination ai Grammy Awards per “We Both Know“, in duetto con Corbie Caillat.

Il nuovo album 

Face The River” è un lavoro molto intimo e personal, che ha per tema portante una storia incantevole. Nella catena montuosa delle Catskills, nello stato di New York, un uomo e una donna amavano la musica quasi quanto si amavano l’un l’altro. Hanno partecipato insieme allo storico festival di Woodstock in quello che pensavano sarebbe stato il loro ultimo fine settimana insieme, dal momento che l’uomo aveva la sua cartolina di leva per il Vietnam nella tasca posteriore dei pantaloni. Dopo la fine del servizio militare i due si sono sposati e hanno avuto tre figli. Uno di loro ha finito per girare il mondo come una rockstar…

Con un posto in prima fila per assistere a questa piccola vita meravigliosamente selvaggia sotto la guida dei suoi defunti genitori Lynne e John Wayne, Gavin DeGraw racconta i suoi ricordi più significativi e le preziose lezioni di vita nel suo ultimo lavoro, “Face The River“. Il cantautore multiplatino ricuce insieme la sua storia con una colonna sonora inconfondibile di rock, pop, soul e funk. 

Molte parti di “Face The River” raccontano la storia dei miei genitori. In alcune parti sono io ad osservare la loro storia. Questo è il disco che sentivo di dover scrivere. Ho potuto essere testimone della più grande storia d’amore tra due persone che farebbero qualsiasi cosa l’una per l’altra e per la loro famiglia. Erano molto leali e fedeli. Non avevano soldi, ma mi hanno qualcosa di molto meglio del denaro. Ho visto l’apice di ciò che dovrebbe essere l’amore.

Gavin DeGraw

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ghost: una data a Milano a fine maggio
LEGGI ANCHE – A grande richiesta Yungblud torna in Italia
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *