Francesca Michielin – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Roma – 02/03/2023

Francesca Michielin – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Roma – 02/03/2023
Condividi su

La giovane cantautrice veneta incanta il pubblico romano

Come una stella in un giovedì romano qualsiasi, Francesca Michielin illumina l’Auditorium della Capitale con due concerti praticamente sold out. Vestita di verde la cantante propone i suoi più grandi successi e le sue nuove hit dimostrandosi sempre di più una delle figure artistiche più importanti del panorama musicale italiano.

Il pubblico non riesce a rimanere seduto per più di due brani. Francesca trasmette un’energia lancinante a tutti quelli che la ascoltano. La sua voce delicata ma allo stesso tempo carica di personalità è una gemma rara come il suo talento artistico: durante i suoi concerti possiamo vederla spaziare tra percussioni, pianoforte, chitarra e basso. Una vera e propria forza della natura!

La scaletta

Nonostante la giovane età Francesca Michielin festeggia i dieci anni di attività nel panorama musicale, regalando ai suoi fan una scaletta di 19 brani, tra vecchie hit come “Vulcano” “Chiamami per nome” e nuovi brani tratti dal suo ultimo album “Cani sciolti”. Numerose anche le sue collaborazioni: la celebre “Io non abito al mare”, scritta da Calcutta, fa sempre impazzire i fan.

Il tour

Francesca Michielin porta a Roma la sua nuova tournèe “Bonsoir Michielin a teatro” che la vedrà impegnata i numerose città Italiane. Un tour che è partito dalla sua Bassano del Grappa e arriva a Napoli, attraversando tutta la penisola tra un sold out e l’altro lasciando una tristezza infinita ai suoi fan che non sono riusciti a prendere i biglietti.

L’atmosfera intima e buia del teatro non fa altro che implementare le capacità artistiche di Francesca che negli ultimi dieci anni è cresciuta molto e sembra non voler smettere di farlo. Con umiltà e determinazione, un concerto dopo l’altro, una canzone dopo l’altra riesce sempre più ad entrare nei cuori delle persone che la ascoltano. La speranza è quella di riascoltarla e rivederla al più presto.

a cura e foto di
Matteo Cassoni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Xavier Rudd in Italia per due date da solista
LEGGI ANCHE – A Montechiarugolo (PR) la prima edizione del Festival Musica Bella
Condividi su

Matteo Cassoni

Nato nel 1989 a Latina, vive a Sermoneta e inizia a lavorare nel mondo della fotografia 10 anni fa, inizialmente come fotografo per eventi e nel 2015 in pianta stabile per la vecchia US Latina Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *