“Lost”, il brano inedito dei Linkin Park

“Lost”, il brano inedito dei Linkin Park
Condividi su

Si intitola “Lost” il nuovo brano della band statunitense Linkin Park in uscita venerdì 10 febbraio. Oltre al singolo, la band ha anche annunciato una nuova edizione dell’album “Meteora” che quest’anno compirà 20 anni

Per i fan dei Linkin Park di tutto il mondo si sta avvicinando un compleanno speciale. Il secondo album della band: “Meteora” compirà 20 anni a marzo, e per l’occasione, i Linkin Park hanno masterizzato una edizione celebrativa proprio del disco. Insieme alla nuova edizione di “Meteora”, uscirà venerdì 10 febbraio un brano inedito dal titolo “Lost” proprio con la voce del compianto cantante Chester Bennington.

“Lost”, la canzone inedita

Alcuni secondi della canzone sono già stati pubblicati dalla band sui loro siti ufficiali per ora però, non ci sono ulteriori informazioni. Di certo è che il brano “Lost” farà parte della nuova pubblicazione per i 20 anni dell’album “Meteora” datato 25 marzo 2003. “Lost” va quindi ad aggiungersi al frutto di un lavoro più intenso dedicato al secondo album in studio della noto gruppo musicale statunitense capitanato da Mike Shinoda e Chester Bennington.

“Meteora” compie 20 anni

Seppur “Meteora” venga considerato il secondo album ufficiale della band è in realtà il terzo. Tra il primo album debut “Hybrid Theory” e “Meteora” si trova la raccolta di remix “Reanimation” del 2002. Fin da subito, “Meteora” si è rivelato un successo incredibile. Oltre 810.000 copie vendute nella prima settimana dalla sua uscita solo negli Stati Uniti.

L’album ha, inoltre, debuttato al primo posto nella classifica di Billboard, ed è stato anticipato dal singolo “Somewhere I Belong” e soprattutto i successi straordinari di “Faint” e “Numb”. Ad oggi il disco continua ad essere ascoltato in tutto il mondo e la quota di copie vendute si aggira intorno alle 20 milioni.

Aspettando il compleanno di “Meteora”

La band non smette mai di far soprese ai suoi fan. Da qualche giorno l’immagine profilo social della band corrisponde ad una versione stilizzata della copertina di “Meteora”. Tra i post è stato condiviso un link che ricordava l’estetica dei vecchi computer fissi su cui era riportato il file di “Numb”, uno dei brani di “Meteora”. Dallo scaricare il link si passava ad un countdown che terminava il primo febbraio, giorno in cui la band ha dato inizio ad un nuovo tempo del rompicapo.

All’interno del sito ufficiale dopo la registrazione, compiono un insieme di oggetti in stile primi anni 2000. Ad esempio, medaglie, premi e diversi indovinelli da cliccare per essere rimandati alla nuova edizione dei 20 anni di “Meteora”. Si trovano, inoltre, documentari della produzione del disco, foto del 2002, stampe di cover di “Meteora”, tutti indizi facilmente seguibili per arrivare proprio alla parola “Lost”, che darà inizio alle celebrazioni dei 20 anni dell’album.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Rosa Chemical torna live con due nuove date tutte italiane
LEGGI ANCHE – Beatrice Quinta annuncia le prime date del “Club tour 2023”
Condividi su

Elisa Manzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *