SoundWeekly #3 – Le uscite della settimana

Eccoci con l’ultimo appuntamento del primo mese del 2023. SoundWeekly è la playlist Spotify settimanale di The Soundcheck. Invia la tua musica alla mail info@thesoundcheck.it, ascoltiamo tutto!
SoundWeekly inizia sempre dando una grossa importanza agli artisti emergenti. “ANCORA” di Jacopo Sol, con la produzione di Mr Monkey e Cripo, prende un po’ quel mood da musica da ascensori e ci crea sopra una canzone estremamente orecchiabile. Se vi mancano le chitarre non potete perdervi “IL MIO FUTURO” de I Boschi Bruciano. Come ultimo brano per farvi rilassare un po’ in questi giorni freddi vi consigliamo “Merchants” di Sans Soucis.
Mainstream Italiano
Imperdibile è il nuovo brano di BRESH “Guasto D’Amore”, una bella canzoncina leggera e allo stesso tempo pregna di sentimento. Da non tralasciare è il ritorno di MOBRICI con “Piccola”, la quale ci fa sperare bene per l’album in arrivo. Come ultima non possiamo che inserire “Cattiva”, il nuovo brano di NASKA che ha appena concluso il tour unplugged e sempre più nei cuori del pubblico, come dimostrano tutti i soldout.
Dall’estero
Se avete bisogno di cambiare un po’ vi consigliamo di ascoltare “GODDESS” dei PVRIS, brano diverso dai soliti a cui ci hanno abituati. Se volete ballare a ritmo di elettronica consigliamo “No Good Without You” di Jack Garratt. Per concludere questa rassegna consigliamo un altro pezzo tranquillo come “Do You Like Me?” di Daniel Caesar.
Ep & Album
Sam Smith – “Gloria” – Capitol Records/Universal Music
Jamil – “FLOW” – Jamil & Baida Army
Pasquale Provenzano – “Piccole, minuscole cose” – MIND
Vannino, Aaron Loud – “Eden”
Checco Curci – “Anche solo per un saluto” – Dischi Uappissimi
sonogiove – “B&B” – Formica Dischi/Costello’s
Federico Fiamma – “Fuori stagione” – ELAM fonogrammi
Zois – “Etilene Per Tutti” – Fonoprint Studios
Mostro – “ThE IIIest, Vol 3.” – Epic Release/Sony Music
Nasca – “I treni sono rock and roll” – Maionese project
Sacky – “QUELLO VERO” – REAL MUSIC 4 EVER
Leon Seti – “Grimoire” –
Rafilù – “PIAZZA NOIA” – Asian Fake/Sony Music
a cura di
Lucia Tamburello e
Luca Montanari