Notre Dame de Paris-oltre 500 mila spettatori per il tour del ventennale

Notre Dame de Paris-oltre 500 mila spettatori per il tour del ventennale
Condividi su

Partito il 3 marzo 2022 si è concluso ieri al Mediolanum Forum gremito di pubblico

Lunedì 9 gennaio. Per la tournée del Ventennale NOTRE DAME DE PARIS ha portato nei teatri italiani oltre 500.000 spettatori, approdando in due decadi in 49 città per un totale di 181 appuntamenti e 1.548 repliche complessive. 

L’ultima replica del tour del Ventennale dell’opera popolare moderna più famosa al mondo è andata in scena ieri sera al Mediolanum Forum di Assago (MI), che nel 2001 ospitò il debutto della versione francese.

I luoghi della tourneé

La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd, interamente curata e distribuita da Vivo Concerti, è iniziata il 3 marzo 2022 da Milano proseguendo poi ad Ancona, Jesolo (VE), Firenze, Roma, Reggio Calabria, Lugano, Genova, Codroipo (UD), Lanciano, Ferrara, San Pancrazio Salentino, Pula (CA), Palermo, Torre del Lago (LU), Milano, Verona, Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino, Trieste e concludendosi l’8 gennaio 2023 a Milano.

Il cast completo

Da marzo l’intero cast originale ha calcato i palchi dei più importanti teatri italiani: Lola Ponce nei panni di Esmeralda, Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso. Inoltre, Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni, nelle vesti di Fiordaliso e Clopin di cui sono stati i primi interpreti nel 2002, sono stati special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche – Notre Dame de Paris, vent’anni di successi in Italia
Leggi anche – “Notre Dame de Paris” – Unipol Arena – 2 dicembre 2022
Condividi su

Elisa Manzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *