Luce Social Club: gli ospiti di venerdì 25 novembre

Luce Social Club: gli ospiti di venerdì 25 novembre
Condividi su

Luce Social Club: venerdì 25 novembre saranno ospiti Simona Tabasco, Beatrice Grannò, Boosta e Massimiliano D’Epiro e infine Giampaolo Morelli. Il programma è in onda ogni venerdì alle ore 20:00 su Sky Arte

Venerdì 25 novembre in programma la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, in onda ogni venerdì dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

Prosegue l’appuntamento settimanale con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

La serata parte con le attrici SIMONA TABASCO e BEATRICE GRANNÒ, protagoniste, insieme a Sabrina Impacciatore, del secondo attesissimo capitolo della pluripremiata serie “The White Lotus”, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. In sette episodi, la serie creata, scritta e diretta da Mike White, è ogni lunedì in prima serata su Sky Atlantic con un episodio a settimana che sarà disponibile anche on demand.  

Abbandonato il paradisiaco resort alle Hawaii del primo capitolo, sono le bellezze mozzafiato della Sicilia lo sfondo dei nuovi episodi del gioiellino HBO rivelazione della scorsa estate. Il nuovo capitolo è ambientato in un esclusivo resort di Taormina e segue l’esperienza di vari ospiti e dipendenti nell’arco di una settimana.   

Ospite musicale della puntata è DavideBOOSTA” Dileo – cofondatore e tastierista dei SUBSONICA nonché produttore, autore, compositore e DJ – live sul palco di Luce Social Club in veste solista con due brani estratti da “Post Piano Session”, il suo nuovo progetto discografico diviso in sei diversi capitoli, in uscita tra settembre e dicembre.

Ogni EP è composto da tracce strumentali, interamente scritte e suonate dall’artista, che fanno incontrare elettronica e pianoforte.  A condividere il divano di Luce Social Club con BOOSTA ci sarà MASSIMILIANO D’EPIRO, regista del film “La Prima Regola”, di cui Boosta ha realizzato la colonna sonora. Il film sarà nelle sale a partire dal 1° dicembre distribuito da Notorious Pictures.

La puntata prosegue con l’attore GIAMPAOLO MORELLI, che presenta “Falla Girare”, l’action comedy diretta e interpretata da Morelli, con Laura Adriani, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito e la partecipazione di Michele Placido.

Una produzione Italian International Film e Vision Distribution in collaborazione con Prime Video, il film sarà in esclusiva su Prime Video dal 25 novembre.

La commedia, condita da situazioni esilaranti e rocambolesche, guidata da due personaggi agli antipodi, un influencer e un intellettuale, che ben rappresentano la complessità del mondo moderno, immagina un mondo senza cannabis a causa di un virus che ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo, estinguendo così anche la libertà e la felicità.

Ad arricchire la serata l’RVM con l’intervista al polistrumentista e cantautore islandese, Ásgeir che arriva in Italia con il suo nuovo album in studio “Time On My Hands” pubblicato il 28 ottobre per One Little Independent Records.

Completa la puntata il trailer di “Botticelli E Firenze. La Nascita Della Bellezza”, il documentario su Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, detto Botticelli (Firenze 1445 c.-1510), il pittore che più di ogni altro ha saputo carpire lo spirito del suo tempo. 

Sono proprio la sua storia, la sua arte e la sua riscoperta contemporanea ad essere le protagoniste di “Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza”, il docufilm, con la voce narrante di Jasmine Trinca, prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital con il patrocinio del Comune di Firenze, ideato e scritto da Francesca Priori e diretto da Marco Pianigiani, in arrivo al cinema solo il 28, 29 e 30 novembre. 

IL PROGRAMMA

Luce Social Club è tornato con una terza stagione all’insegna delle novità che vedono un cambio alla conduzione e anche alla location. Saranno, infatti, i nuovi conduttori Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro presso gli storici studi del Teatro 1 a Cinecittà.

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica.

Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

Luce Social Club è un programma prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

Condividi su
Sara Alice Ceccarelli

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna. Sebbene sia la “senior” del gruppo talvolta è realmente la più VEZ. Nel 2017 e 2018 si occupa dell’Ufficio Stampa degli eventi di LP Rock Events come Bay Fest, Rimini Park Rock e Sullasabbia e durante lo stesso periodo segue l’ufficio stampa del Vidia Club di Cesena. Ama il viola ma solo per le calzature e sulle pareti di casa, vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero) e per amore del fidanzato ora ama anche le moto. La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *