Edoardo Bennato – Teatro Valli, Reggio Emilia – 23 maggio 2022

Edoardo Bennato – Teatro Valli, Reggio Emilia – 23 maggio 2022
Condividi su

Edoardo Bennato arriva a Reggio Emilia e riempie il prestigioso Teatro Valli, tempio della lirica e del bel canto.

Concerto celebrativo per il quarantennale del celeberrimo album di Edoardo Bennato, “Sono solo canzonette“. Una pietra miliare nella storia del cantautorato italiano. Un concept album che girava attorno alla storia di Peter Pan, colmo di brani che negli anni sono stati ispirazione per diversi musical.

Il “Peter Pan Rock’n’Roll Tour” si dipana in due ore abbondanti di concerto evocativo ed energico dove sono appunto il rock’n’roll e il blues che la fanno da padroni. Pescando a piene mani nell’immenso repertorio del cantautore partenopeo, si riascoltano brani iconici come “Rinnegato“, “Meno male che adesso non c’è Nerone“, “Un giorno credi“, “La torre di Babele“…

La doppia anima del cantautore partenopeo viene simbolicamente rappresentata dai musicisti che lo accompagnano in questa avventura. Durante la prima parte del concerto Edoardo è accompagnato unicamente dal Quartetto d’archi Flegreo presto integrato e sostituito dalla storica B Band. Gennaro Porcelli e Giuseppe Scarpato alle chitarre, Arduino Lopez al basso, Raffaele Lopez alle tastiere e Roberto Perrone alla batteria.

A completamento della scaletta una nuova composizione realizzata durante il lock down insieme al fratello Eugenio. “La realtà non può essere questa” è una ballata alla Bennato con un testo profondo e molto attuale che prende di mira il mondo del virtuale. Tra l’altro i proventi delle vendite sono devoluti ad un’organizzazione onlus che fa capo ad una nota azienda ospedaliera napoletana.

Il Peter Pan Rock’n’ Roll Tour prosegue con i prossimi appuntamenti:

25 maggio a Varese

31 maggio a Vicenza

19 giugno a Plan De Corones in alta quota

28 giugno a Milano

16 lugio a Villafranca Vr

27 agosto a Biasca Svizzera

il calendario è in costante aggiornamento quindi con ogni probabilità si aggiungeranno altre date a coprire l’intero territorio italiano.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sara J Jones infiamma l’estate con “Lloret De Mar”
LEGGI ANCHE – Grid: fuori “Nomade”, il suo nuovo attesissimo singolo
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *