Rènico pubblica il suo nuovo singolo: “Stendino”

Rènico pubblica il suo nuovo singolo: “Stendino”
Condividi su

Sono chiuso come un barbiere il lunedì si apre così Stendino, il nuovo singolo di Rènico. Il brano è caratterizzato da una attitudine pop rock sorretta da un dialogo tra voce e linea di basso che caratterizza anche Dove non ci sei, il singolo precedente.

Stendino rappresenta la vera boccata d’aria di tutto l’ep e nel brano si intravede una sottile malinconia sotto la struttura molto vivace e quasi frenetica che fa pensare ad un lavoro ragionato per essere una radio edit.  Infatti le sonorità sono più allegre e movimentate rispetto ai due lavori precedenti ma nel linguaggio ritornano temi già toccati come l’incomunicabilità, il tempo, i rapporti umani e il cinismo che è tratto tipico della penna di Renico: tanto lo sai che odio uscire il sabato sera’ / stare insieme, per sopravvivere.

La produzione, gli arrangiamenti ed i missaggi sono stati curati da RafQu (LefrasiincompiutediElena).

Hanno suonato

Alberto Manco (Batteria)

RafQu (Basso, Tastiere, Chitarre)

Renico, nome d’arte di Enrico Guerrieri, è un cantautore pugliese classe ’97.  Il suo approccio con la scrittura avviene non appena adolescente quando unisce la passione per le lettere alle sei corde. Il progetto cantautorale prende forma nel 2018, anno in cui sperimenta l’autoproduzione e che lo porta, nell’anno successivo, alla pubblicazione di quattro singoli da indipendente tra cui il brano ‘Non è colpa mia’ dove il cantautore si presenta così: “In testa ho più di qualche vento contrario, un monsone indiano che soffia parole e cambio colore”.  

“La mia scrittura è una folla di bocche”: testi che alternano romanticismo e cinismo da una parte, ritmi che saltano dalla scuola cantautorale italiana (Dalla, Battisti, De Gregori, De Andrè, Conte) alle sonorità americaneggianti (Mayer, Johnson, Mraz) dall’altra.

Dopo l’uscita dei suoi primi due singoli Complanari e Dove non ci sei, il 3 Aprile uscirà il suo nuovo singolo Stendino che anticiperà l’EP di esordio Cinquecento in uscita a maggio per Discografia Clandestina, l’etichetta di Carmine Tundo.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – RadioLondra presentano il loro nuovo singolo: “Vita”
LEGGI ANCHE – “Morsi” è il nuovo singolo di Testacoda

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su “Rènico pubblica il suo nuovo singolo: “Stendino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *