Tango Rouge Company- Teatro Duse – 12 febbraio 2020
Mercoledì 12 Febbraio al Teatro Duse di Bologna, è andato in scena: Noches de Buenos Aires, il nuovo spettacolo di tango argentino della Tango Rouge Company con le coreografie di Neri Piliù e Yanina Quiñones.
Le musiche di Noches de Buenos Aires sono della Tango Splenn Orchestra che ha accopagnato, con i suoi musicisti, l’intero spettacolo.
“Un tango che, pur popolando l’Olimpo delle arti, non abbandona mai l’universo del divertimento. Un tango che esprime passione, drammaticità e benessere.”
Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù ballano insieme dal 2006.
Si sono formati professionalmente all’Accademia de Estilos de Tango Argentino (ACETA) con rinomati milongueros e maestri, tra cui: Carlos Perez e Rosa, Pupi Castello, Gloria ed Eduardo Arquimbau, Gerardo Portalea, con Toto Faraldo e Milena Plebs.
Hanno partecipato ai Campionati di Tango a Buenos Aires, dove hanno ottenuto il primo posto sia nel Tango Salón sia nel Tango Escenario. Ma il loro palmares non finisce qui: sono stati Campioni Pre-Mondiali di Tango Salón – Escenario nel 2006 / 2007 e Campioni nel Tango Escenario del Festival Baradero nel 2007.
Nel campionato Mondiale di Tango Salón nel 2008, invece, hanno ottenuto il secondo posto.
Ballerini : Yanina Quinones e Neri Piliu ; Giselle Tacon e Nelson Piliu
Melina Mauriño e Luis Cappelletti ; Celeste Rey e Sebastian Nieva.
Si ringrazia il Teatro Duse per la disponibilità.
Di seguito la nostra Gallery
Seguici anche su Instagram:
LEGGI ANCHE – Frida Kahlo attraverso lo sguardo di Nickolas Muray
LEGGI ANCHE – Pinguini Tattici Nucleari – Instore per “Fuori dall’Hype”
Segui Tango Rouge Company su Facebook!