“Stai bene così”, il nuovo video di TACØMA in anteprima!

“Stai bene così”, il nuovo video di TACØMA in anteprima!
Condividi su

“Stai Bene Così” è il nuovo video di TACØMA disponibile da oggi 17 luglio su YouTube. Il singolo è invece disponibile dal 9 luglio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali. Il suo primo singolo “Ossigeno“, pubblicato il 31 maggio, ha esordito su Spotify nella playlist New Music Friday Italia.

Stai Bene Così” è una canzone agrodolce che ha due volti: quello del sound, colorato e uptempo, e quello del testo, malinconico e nostalgico. Nel video TACØMA, con un look fortemente moderno in contrasto con l’ambientazione classica della location, si aggira da una stanza all’altra incontrando sul suo percorso ragazze e ragazzi che ballano sulle note della sua canzone. Come il brano ha un mood malinconico e al contempo ritmato ed estivo, così il video ripropone questa contrapposizione attraverso un pianosequenza al rallenty in un ambiente luminoso e festoso.

““Ho sempre pensato che il video di ‘Stai Bene Così’ dovesse essere qualcosa di molto particolare, dal forte impatto visivo e scenico, ispirandosi a campagne pubblicitarie di un certo spessore e fondendo un’ambientazione barocca con un mood moderno e colorato. Ecco infatti l’intenzione di creare un vero pezzo d’arte, una vera performance di canto, musica e danza in un unico piano-sequenza sfruttando dei colori molto forti e cercando di esaltare la bellezza di ciò che ci circonda. Il contrasto tra l’andamento danzereccio del brano ed il girato in slowmotion è la perfetta contrapposizione per evidenziare ulteriormente i piccoli dettagli della performance audio-video, come le liriche malinconiche che viaggiano in antitesi con la parte musicale decisamente estiva e orecchiabile””

Stai Bene Così” è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini. Il video è stato scritto e diretto da No Elevator Studio. Promozione a cura di RC Waves & dontcallmejoe.

Redazione – FUTURA 1993Radio | Promotion | Music & Festival | IdeasChief EditorGiorgia Salerno 
Instagram / Facebook @futuraclasse1993

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *