Irama – Nelson Mandela Forum Firenze – 23 novembre 2024

Condividi su

Irama strega Firenze in atmosfere magiche e surreali con il debutto del suo attesissimo nuovo tour nei palasport legato al suo nuovo percorso. L’artista, che negli ultimi anni ha consolidato la sua posizione come uno dei nomi più influenti del pop italiano, ha regalato al pubblico uno spettacolo unico, tra innovazione musicale e tradizione.

Ad accompagnare Irama sul palco non c’era solo la sua voce inconfondibile, ma anche una grande orchestra che ha dato nuova profondità ai brani. Sezioni d’archi e ottoni hanno trasformando il concerto in un viaggio sonoro tra terra e cielo. Con arrangiamenti ricchi e avvolgenti, le canzoni si sono elevate a un livello superiore, evocando immagini di galassie e spazi infiniti, tema ricorrente nel nuovo progetto discografico di Irama.

Il pubblico, caloroso e partecipe, ha riempito il Mandela Forum, cantando a squarciagola i brani più amati come Ovunque sarai e Mediterranea. Allo stesso modo ha accolto con entusiasmo anche le tracce inedite del nuovo album. Queste nuove canzoni, che esplorano temi come la connessione universale e il desiderio di scoperta, segnano un’ulteriore evoluzione artistica per Irama.

Tra un’esibizione e l’altra, Irama ha condiviso momenti di riflessione sulle sue origini e sui progetti futuri. Ha raccontato come il nuovo album sia nato dal desiderio di connettersi con qualcosa di più grande, una ricerca che lo ha portato a sperimentare sonorità inedite e collaborazioni con musicisti anche di fama internazionale.

La prima è andata a gonfie vele e la serata si è conclusa tra le ovazione del pubblico fiorentino. Ora sono attese le altre date che lo vedranno protagonista a Roma il 23 novembre, a Milano il 2 e 3 dicembre e a Torino il 6 dicembre. Irama, ancora una volta, si conferma non solo un interprete di talento, ma un vero e proprio narratore di emozioni, capace di trasportare il suo pubblico tra le stelle.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE –Judas Priest a Ferrara aperti da Warlord e Phil Campbell
LEGGI ANCHE –“Lindacolei” è il nuovo secondo capitolo di CIMINI
Condividi su

Related Post