The Weeknd pubblica oggi “Timeless”

The Weeknd pubblica oggi “Timeless”
Condividi su

The Weeknd pubblica oggi “Timeless” in collaborazione con Playboy Carti, il secondo singolo estratto dal nuovo attesissimo album “Hurry Up Tomorrow”

Venerdì 27 settembre 2024The Weeknd aumenta l’attesa per l’uscita del suo nuovo album e dopo “Dancing in the Flames”, la star internazionale pubblica oggi “Timeless” (con Playboi Carti), il secondo singolo estratto da “Hurry Up Tomorrow”, accompagnato dal lyric video. 

Presentato in anteprima insieme all’ospite a sorpresa Playboi Carti durante il concerto sold out di The Weekend a San Paolo tenutosi il 7 settembre, “Timeless” è diventato uno dei brani prediletti dei fan quando ancora la versione live era l’unica disponibile e ha dato il via ad una cascata di contenuti su TikTok che attualmente superano i 12.3K video. “Timeless”, prodotta da Pharell Williams, è la seconda collaborazione tra The Weeknd e Playboi Carti, dopo il singolo disco d’oro in Italia “Popular” (in cui è presente anche Madonna) nato come parte della colonna sonora della serie televisiva “The Idol”. Con questo singolo, i due artisti hanno portato la già affermata sintonia a nuovi livelli, con un brano innovativo e rivoluzionario.

Tra atmosfere oniriche e tematiche esistenziali racchiuse nel sound inconfondibile di Abel, il nuovo album “Hurry Up Tomorrow” si preannuncia come la degna chiusura dell’iconica trilogia di The Weeknd, seguendo la scia di “Dawn FM” (disco di platino in Italia) e “After Hours” (doppio disco di platino in Italia) e al tempo stesso prendendone le distanze, rappresentando un progetto in grado più di qualsiasi altro di mostrare la crescita artistica del cantautore. A confermarlo è stato il primo singolo “Dancing in the Flames”, pubblicato il 13 settembre con tanto di spettacolare video musicale girato in 4K interamente su iPhone, che ha debuttato #14 nella Hot 100 Billboard e chiude questa settimana in Top 10 nella Classifica Earone delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane, alla posizione #8. 

The Weeknd (45 dischi di platino e 19 dischi d’oro solo in Italia) ha raggiunto un altro record della sua carriera, ottenendo il titolo di primo artista in assoluto ad avere oltre 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, consacrandosi come l’artista numero 1 al mondo sulla piattaforma. Inoltre, il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” (disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un GRAMMY® Award per “Migliore performance R&B”) ha ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd ad essere certificata Diamante, dopo i successi generazionali di “The Hills” (doppio disco di platino in Italia), “Starboy” feat. Daft Punk (doppio disco di platino in Italia), “Blinding Lights” (sesto disco di platino in Italia) e “Can’t Feel My Face” (terzo disco di platino in Italia) che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante.

Nel 2023, entrambe le date di The Weekend a Milano sono rientrate nella classifica SIAE relativa ai dieci concerti più visti dell’anno in Italia, in base a spettatori e spesa al botteghino. The Weekend è stato anche protagonista e produttore della serie televisiva “The Idol”, vincitrice dell’Emmy Award 2024 per “Outstanding Choreography for Scripted Programming” e trampolino di lancio per i singoli “Popular” feat. “Playboi Carti & Madonna” (disco d’oro in Italia) e “One of the Girls” feat. Jennie e Lily-Rose Depp (disco d’oro in Italia). 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Zucchero festeggia il suo compleanno il 25 settembre con tante novità!
LEGGI ANCHE – Nelly Furtado è tornata: 7 è il suo nuovo album
Condividi su

Chiara Serri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *